Bayside School per l’Angolo STRACULT delle Serie Tv!

Condividi

Questa settimana per l’ANGOLO dedicato al MONDO delle Serie tv arriva un vero STRACULT, con cui siamo TUTTI cresciuti, Bayside School!
Saved by the Bell, titolo originale, nasce negli states nel 1988 e arriva in Italia solo nel 1992, ed è subito BOOM!
Alla fine saranno 5 le stagioni, per 108 episodi in totale.
La trama è semplice semplice: abbiamo sei ragazzi alle prese con i quattro anni di liceo: Zack, il biondo fighettino della situazione, da sempre innamorato della ragazza pon pon più carina della scuola, Kelly Kapowsky, c’è poi Jesse Spano, la sua migliore amica, che ha un rapporto di amore-odio con lo studente portoricano Slater, ovvero Mario Lopez. Il gruppo è completato da Lisa, che vive per gli abiti firmati ed il pettegolezzo e da Screech, lo sfigatello del gruppo che faceva ridere ad ogni situazione. Sullo sfondo c’era il preside della “Bayside School”, il signor Belding, che vive con l’incubo degli scherzi di Zack, il vero BOSS della scuola.
All’epoca c’era la DIATRIBA tra chi fosse più FIGO tra Zack e Slater, ovvero tra Mark Paul Gosselaar e Mario Lopez! Al sottoscritto piaceva più Mark, l’ammetto!
I due son poi SPARITI dalla circolazione, senza mai sfondare più di tanto…Mario ora è entrato addirittura nel mondo dorato di Beautiful, dopo una tresca anche con la Spears, mentre Paul vivacchia tra film tv e cazzate simili…tra le girls c’erano Tiffani Thiessen, che entrò poi in Beverly Hills 90210, ed Elizabeth Berkley, cinematograficamente parlando MORTA con il TERRIBILE Showgirls!
Bayside School è poi proseguita dal settembre 1993 al gennaio 2000 di ogni sabato mattina sulla NBC con il titolo Bayside School: la nuova classe, con nuovi ragazzi protagonisti e i personaggi di Screech Powers e del preside Belding già appartenenti al vecchio cast.
Nel frattempo, dal settembre 1993 al febbraio 1994, la serie “classica” con Mark ha fatto un tentativo di trasmissione in prima serata, con scarso successo, con il titolo The College Years, ma finì malamente…
Peccato che la serie era una FICATA! O no?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy