Sivlio Berlusconi, e la Legge sul Conflitto d’Interessi!

Condividi

Oddio, forse ce la facciamo, non ci posso credere!
Dopo quasi 20 anni di annunci, SEMBREREBBE che stia per arrivare la tanto agognata LEGGE sul conflitto d’INTERESSI!
La strada è ancora LUNGHISSIMA, e superincasinata, ma le BASI da cui partire son state poste, e la risposta DEL PRIMO diretto interessato, Silvio Berlusconi, ovviamente non si è fatta attendere…oggi Silviuccio ha definito questa BOZZA “KILLERAGGIO politico CONTRO DI ME” (te pareva…aspettiamoci un SUPER TG5 stasera!) sottolineando come il famigerato BLIND TRUST in Italia sia ASSURDO.
A questo punto il buon Romano Prodi ha ricordato a Silviuccio come il BLIND TRUST sia TIPICAMENTE americano, e Berlusca ha ricordato come qui siamo in ITALIA, non negli Usa…ma come, SILVIUCCIO, amore mio, ci sfrantumi i coglioni da UNA VITA sulla democrazia americana, sul concetto di LIBERTA’ degli states, e ORA che prendiamo FINALMENTE qualcosa da loro (tra l’altro facendolo MOLTO meno pesante come negli Usa!), ti da così tanto fastidio?
Ma cosa è questo BLIND TRUST, andiamo ad analizzarlo..E’ l’articolo 7 del testo, il più importante.
Obbliga la SEPARAZIONE dei beni se il personaggio POLITICO ha un patrimonio superiore ai 15 milioni di euro..di preciso, SILVIO BERLUSCONI, se volesse continuare a fare politica, avrebbe 3 possibilità di scelta..dimettersi da ogni carica; vendere; affidare tutto a un trust cieco. Il trust verrà indicato dall’esponente del governo, d’intesa con l’Autorità, ma la gestione del patrimonio sarà “cieca”, l’interessato cioè non potrà sapere come vengono investiti i suoi soldi.
Ovvio che il SILVIUCCIO si è fatto girare le palle…purtroppo l’anomalia italiana è alla fonte, NON si doveva permettere 20 anni fa ad un personaggio simile di entrare in politica, purtroppo a suo tempo non colsero il PROBLEMA, ed oggi stiam qui a DOVER riparare…ed è GIUSTO che si ripari!
L’Unione aveva nel suo programma di governo questa benedetta legge, sono 10anni che l’attendiamo, e ORA la vogliamo!
Non esiste paese democratico al MONDO con un ex premier capo dell’opposizione capace di avere in cassaforte un’intera piattaforma televisiva, una squadra di calcio, un agenzia pubblicitaria, una casa editoriale, radio, quotidiani, settimanali e chi più ne ha più ne metta!
Silviuccio caro, incazzati quanto ti pare, ma la PACCHIA sta per finire…hai GODUTO per 20 anni grazie a quest’anomalia, direi che è arrivato il momento di pagare il conto!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy