Ségolène Royal vs Nicolas Sarkozy!

Condividi

Ieri sera oltre 20 milioni di francesi si sono appassionati di fronte al dibattito televisivo tra Nicolas Sarkozy e Ségolène Royal.
Domenica la Francia sarà chiamata a votare il prossimo Presidente della Repubblica, colui che succederà a Chirac all’Eliseo.
A contendersi la poltrona Nicolas Sarkozy, candidato della destra transalpina, e Ségolène Royal, candidata socialista capace di far dimenticare alla sinistra francese il DRAMMA di 5anni fa, quando al ballottaggio arrivarono addirittura due cadidati della destra.
I pronostici sono TUTTI favorevoli a Sarkozy, in vantaggio, per il momento, di 3-4 punti.
L’ago della bilancia sarnno i voti degli elettori di centro, quel 18,57% che ha votato Bayrou, che OGGI si è scoperto dichiarando come NON voterà Sarkozy, ma la Royal (o astenersi, ma è difficile che accada! Chi ha PROPOSTO l’astensione è LE PEN!).
Se buona parte dei propri fedeli elettori, seguirà il SUO personale voto, la Royal potrebbe stravolgere i pronostici, ed approdare all’Eliseo.
Nicolas Sarkozyè il BERLUSCONI di Francia. Incute timore e paura, ma è un ottimo affabulatore.
Ha tentato in tutti i modi, nei mesi passati, di coalizzarsi con l’estrema destra di Le Pen, viene dal DISASTROSO incarico di Ministro dell’Interno, durante il governo Villepin, è duro e deciso, come in Italia, con Sivlio, metà Francia lo segue con fiducia, l’altra metà lo ODIA profondamente, e voterebbe CHIUNQUE, “basta che non sia Sarkozy”!
La Royal ha affascinato milioni di transalpini, con la sua classe, la sua forza e determinazione, che l’hanno portata a sconfiggere tutti i contendenti socialisti, molto più accredidati di lei, alla corsa finale per l’Eliseo.
Ha tentennato nell’esporre un CHIARO programma di Governo, ma promette un CAMBIAMENTO radicale da questi ultimi anni, fatti di caos e di perdita di credibilità del paese stesso, soprattutto dopo la clamorosa bocciatura della Costituzione europea.
La Francia ha bisogno di ARIA NUOVA, di un nuovo progetto, di una nuova FIGURA, capace di essere al tempo stesso rassicurante e determinata, tutti requisiti che possiamo trovare in Sègoléne Royal.
Che i nostri cugini d’oltralpe decidano…noi il nostro Silvio Berlusconi ce lo stiamo finalmente levando dalle palle, sicuri di volerne ora uno voi?
Potessi votare non avrei dubbi a CHI andrebbe il mio..assolutamente a Sègoléne Royal !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy