Dirty Dancing torna al cinema!

Condividi

20 anni e non sentirli!
Nel lontano 1987 usciva nelle sale Usa un CLASSICO del cinema contemporaneo, un film che TUTTI noi abbiamo visto ALMENO 5 volte (io credo una ventina!) PREGNO di battute e scene diventati dei classici nell’immaginario collettivo, parlo di Dirty Dancing!
Per festeggiare il ventennale della pellicola, la prossima settimana il film riuscirà in circa 300 sale, negli states, e statene certi, CI SARA’ LA FILA fuori dai cinema!
11° incasso di tutti i tempi al botteghino americano, 213 milioni di dollari incassati nel mondo, Premio Oscar per la canzone The time of your Life, il film, diretto da Emile Ardolino, lanciò definitivamente Patrick Swayze, come una delle star più ambite degli anni 80, mentre vide passare la METEORA Jennifer Gray, protagonista CESSA della pellicola, sparita poi dalla circolazione!
Tutti ci siam appassionati alla storia d’amore tra Patrick e Jennifer, lui bello, sensuale e caliente, lei brutta, sfigata e co quel naso che faceva provincia (io poi non dovrei parlare a riguardo!) lui ballerino fenomenale, lei TRONCO d’albero che in confronto la De Filippi è la nuova Carla Fracci, il tutto accompagnati da una SUPER colonna sonora e da una sere di coreografie STORICHE, roba che Garrison e Steve La Chance se le sognano pure la notte!
Senza scordarci che NESSUNO PUO’ METTERE BABY IN UN ANGOLO, ricordo quel FAVOLOSO film, che spero riesca anche da noi a sto punto (io ce andrei a vederlo al cinema!) con la scena finale, vero STRACULT del cinema degli ultimi 20 anni…
…BUONA VISIONE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy