E’ Primavera…che spettacolo!

Condividi

A Roma è ormai ESTATE da circa una settimana!
Ci si alza con un sole fantastico che ci accompagna per tutta la giornata, per poi arrivare alla sera con temperature accettabilissime, da felpetta e nulla più.
Per il sottoscritto tutto ciò è un DRAMMA! Io AMO il sole e il caldo, in questo periodo dovrei studiare, 3, forse4, esami a metà aprile, ma con giornate simili non ci riesco proprio..ho passato TUTTA la settimana, tra una lezione e l’altra, tra le varie ville della capitale, da Villa Ada a Villa Borghese, fino a Villa Torlonia, la villa del Duce per intenderci. Ovviamente per sentirmi meno in colpa mi son SEMPRE portato qualche libro d’esame, peccato che l’80% del tempo l’ho passato a prendere il sole, ipod a palla, e alè!
Tutto ciò ha fruttato una tintarella decisamente precoce, con i soliti simpaticoni che in MASSA stan li a dirti se ti sei fatto una lampada, che è ora di finirla ecc ecc..dalla prossima settimana le previsioni danno CROLLO delle temperature, con relativo tempaccio, mi duole dirlo ma lo SPERO proprio!
Siamo a marzo e sembra di stare a maggio, già me ne vado in giro in polo e la voglia di pantaloncini corti (aaah i miei fantastici pantaloncini tutti colorati, non vedo l’ora di ritirarli fuori) aumenta giorno dopo giorno! E la cosa non è AFFATTO positiva!
Positivo è invece il PERIODO, non che mi sia fidanzato o abbia conosciuto qualcuno di particolarmente interessante (non sia mai..) ma l’umore è ottimo! Sarà il tempo, sarà la primavera, le giornate che si allungano, il riuscire a stare incredibilmente bene con me stesso, come non mi capitava da tempo, ma questa settimana è volata via nel migliore dei modi.
Semberà folle poi ma mi sono riririinnamorato della mia città, Roma. In questo periodo è semplicemente MAGGICA, quasi irreale, passeggiare per i vicoletti del centro, tra il Pantheon e Piazza Navona, passando per Campo dei Fiori, attraversando ponte Sisto e arrivando a Trastevere, prendere il motorino e VAGARE senza meta, trasportati dall’onda cittadina, tra flotte di turisti affascinati da tale spettacolo, è qualcosa di davvero edificante..secondo me la maggior parte dei cittadini romani non è consapevole della fortuna che ha nel vivere in una città simile..sarà caotica e perennemente trafficata, ma è obiettivamente unica nel suo genere.
Non mi GODEVO Roma, come ho fatto in questa ultima settimana, da davvero tanto tempo, dovrei farlo decisamente più spesso…
Il weekend è iniziato poi all’insegna del divertimento…il venerdì sera a Mucca Assassina è stato BAGNATO da un tubo esploso che ha praticamente ALLAGATO l’intero piano terra, con masse di gay urlanti a correre tra le pozzanghere per quello che è stato l’evento CLOU dell’intera serata! Ho riso per mezz’ora..
Il risveglio del sabato mattina poi è stato ancor più piacevole!
Altra incredibile giornata di sole, mi alzo verso le 11e30, totalmente rincoglionito, accendo lo stereo, parte Tosca con il suo TerzoFuochista e me ne vado in bagno saltellando e zumparapapettando come un idiota, mi lavo, mi vesto, scendo a fare colazione, noto un certo CAOS nella via, con 2camionette dei pompieri e un’ambulanza, me ne SBATTO e vado al bar ad inniettarmi via endovena il mio cappuccio quotidiano, senza il quale non riesco nemmeno a dire una parola (prima del cappuccio bofonchio, non parlo..) attendendo il cappuccio mi leggo la prima pagina del Messaggero ( che ormai non riesco più a leggere,,,Repubblica dipendente!) quando una voce mi scuote…totalmente sfatto, ma con occhialone strategico, mi giro e mi ritrovo una DIVINITA’ vestita da POMPIERE!
Immaginatevi la scena…tipo Raolu Bova in Piccolo Grande Amore che esce dall’acqua, ecco, STESSA MUSICHETTA (nella mia testa ovviamente..) “turuturututtuttu…ahh ahh!” lui che si toglie il casco, ovviamente al rallentatore, tutto sporco de olio, capello cortissimo moro, occhi scuri, pelle già abbronzata, due spalle da 16:9, alto na quaresima (più di me!) fisico perfetto, mani PERFETTE, sorriso a 7000denti talmente bianchi che BlanX “je fa na pippa”, e un’avvicinarsi sempre più evidente, verso il sottoscritto!
PANICO!
In quei 3secondi3 sono riuscito a posare il Messaggero (e la pagina dell’oroscopo!) specchiarmi, cercare di riordinare il ciuffo ribelle nemmeno preso in esame fino a quel momento, prendere il cappuccino e fare ovviamente l’INDIFFERENTE e l’altolocato, fino a quando non me lo son ritrovato davanti, grandioso nella sua imponenza, per sentirmi dire: “scusa è tua quella Ka posteggiata in 2°fila, dobbiam fare manovra e non ci riusciamo se non la si sposta..” una frase di soli 10 secondi con io che, mentre lui parlava, già mi vedevo in spiaggia correre assieme a lui sulla riva, in sella ad un cavallo nero con la coda fucsia, per poi rispondere “Ka? Che?!?”, risposta da DEFICENTE patentato di 1°categoria che frutta però un SORRISO abbagliante da parte della divinità mascherata da Pompiere, che ripete gentilmente la domanda, alla quale io rispondo con un serafico e IMPOSTATISSIMO, “no mi spiace non è mia”, stile Teatro dell’800, che pone aimè fine al tutto, corsa sul cavallo compresa, con lui che si volta, esce dal bar, e scompare nel nulla, tornando magicamente nel suo mondo incantato.
Mi bevo il cappuccino tipo con un sorso, neanche fosse uno shortino, corro di fuori ed era già dentro il camion, bello come il sole, a benedire i presenti sotto di lui, con una mano fuori dal finestrino, tipo Papa, e io li pronto a sposare per la1°volta una religione!
Ancora drogato da tale visione torno a casa, prendo Repubblica, letta veloce, prendo poi uno dei TANTI libri dell’università che DOVREI studiare, leggo una pagina, prendo il telefono, e cerco di organizzarmi un’altro pomeriggio in Villa…sono davvero PESSIMO!
—————————————
P.s Pomeriggio in linea con la mattinata!
Visto il venticello frescolino alzatosi è ovviamente saltato il parco, ma PUR DI NON STUDIARE mi son dato allo shopping compulsivo! Prima giretto a Via del Governo Vecchio, poi tornando a casa salto alla Feltrinelli di Viale Giulio Cesare!
Ad un certo punto mi son ritrovato con in mano tipo 100euro di dvd! Ho dovuto fare una cernita, ma vi riassumo i titoli che avevo “selezionato”, Nip/Tuck 1°e 2° stagione(offerta a 26euri la1°, 35 la seconda, ottimi!) La Mala Education, Il fiore del mio Segreto e Matador di Almodovar, Eva contro Eva (uno dei miei film preferiti in assoluto..) e Qualcosa è Cambiato, della serie ma QUANTO SO FROCIO!
Mi son fermato un attimo e proprio me lo son detto…eliminati i due Nip/Tuck e Qualcosa è Cambiato, son andato in cassa, tiro fuori il portafoglio, la carta feltrinelli, mi SQUILLA il cell, PANICO perchè ho tutto in mano, quella maledetta di cassiera ACIDA e repressa mi fa “carta o bancomat” per la 3°volta (l’avrei uccisa..dietro di me non c’era nessuno!), e che gli tiro fuori,incasinatissimo dal dover fare 97 cose assieme…la carta di Mucca Assassina!
Lei mi guarda e mi fa…”non credo sia questa…” bè, mi sarei voluto sotterrare, e io “no direi di no..”
Uscito VIOLA dalla figura di merda (solo a me capitano ste cose..), torno al mio motorello e vengo ACCERCHIATO da 4 tifose iralndesi (uscite dallo stadio Flamionio probabilmente..) che dotate di macchina fotografica mi rifilano un PIPPONE, chiedendomi se volevo uscire con loro la sera, per poi costringermi a farmi fotografare con tutte loro in POSE assurde sul mio povero Scarabeo (che lunedì laverò con la varechina probabilmente..!)
Riempito di complimenti da ste 4 bionde (probabilmente già mbriache..) me ne son tornato a casetta con un ego spropositato, prontissimo a CROLLARE durante la serata, quando come al solito NUN se batterà chiodo!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy