L’angolo STRACULT dei CARTONI ANIMATI! Kiss Me Licia!

Condividi

Torna l’alngolo dei Cartoni Animati CULT degli anni 80, con un classico storico e indimenticabile, che tutti noi abbiamo visto e amato, Kiss me Licia!
Arrivata in Italia nel 1985, la serie, composta da 42 episodi, divenne subito di CULTO con ascolti record, tantè che ci furono addirittura 7 repliche consecutive!
Il cartoon, che in Giappone si chiamava Ai shite night, in Italia ebbe tanto successo da far nascere un TELEFILM (rivisto oggi era PENOSO, girato malissimo!) con Cristina D’avena nel ruolo di Licia, Pasquale Finnicella nel ruolo di Mirko, e Salvatore Landolina, che era UGUALE, in quello di Marrabbio! Il BOOM fu tale da far vendere alla D’avena, nel 1987, MILIONI di dischi, con l’album che riportava le canzoni della serie!
Ma la storia ve la ricordate precisamente? Ecco qui il classico riassuntino, preso da qui!
Kiss me Licia è una favola romantica incentrata su Licia, una dolce ragazza che, all’inizio è infatuata di Satomi, mentre in seguito è rapita dal fascino di Mirko, leader carismatico di un complesso rock, i Beehive, di cui fa parte anche Satomi.
All’interno del gruppo si crea presto l’inevitabile contrasto dovuto alla rivalità in amore dei due musicisti. Mirko ha anche un fratellino Andrea, che, sempre accompagnato dal suo gatto Giuliano, è il responsabile dell’incontro di Licia con il fratello.
La questione amorosa diventa lunga e sempre più intrecciata, e a metterci lo zampino è anche il padre di Licia, il simpatico Marabbio proprietario di una tavola calda.
Mirko, che è facilmente riconoscibile per la sua folta chioma bicolore giallorosa, riceve un importante ingaggio all’estero. Ma prima di partire deve assolutamente assicurarsi il futuro sentimentale con Licia, e chiarire a Marabbio che ha serie intenzioni con la figlia.
Per far questo Mirko promette di sposare la bella Licia, e le lascia anche in affidamento il piccolo Andrea, insieme al suo grosso gatto arancione, di cui la ragazza dovrà prendersi cura durante l’anno della sua assenza per la tournee musicale. Attendendo il suo ritorno, per il tanto atteso matrimonio..
Ahhhh che ricordi vero?!? Lo ammetto, non mi son perso UNA puntata di Kiss Me Licia, ed ero un appassioanto anche di Love me Licia con la D’avena protagonista! Sarà quel che sarà, ma era TROPPO fico!
La band rock, i capelloni viola di Satomi, il GialloRosso di Mirco, Marrabbio che me faceva ammazzà dalle risate, poi quella sigletta GENIALE…insomma un classico, c’è poco da fa!
Vista l’ECCEZIONALITA’ dell’EVENTO, vi posto sia la SIGLA del cartone animato, sia quella del TELEFILMla 2° è TRASHISSIMA! Non me la ricordavo, rido da 10minuti! Da notare le parrucche!!

Articolo Precedente

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy