I blog e l’etica della SEGNALAZIONE.

Condividi

OOOOOh dopo aver scritto questo bel pezzo incazzoso ho avuto il mio “contentino”, visto che su TvBlog è stata ufficialmente segnalato il link originale, ovvero codesto blog, sul post in questione! Volendo quindi potete anche non leggere tutto il resto…il “contenzioso” è stato felicemente risolto! Sono un isterico impulsivo, che ci volete fare, è che mi disegnano così!


Dopo un anno e mezzo che scrivo su internet ho capito QUANTO sia importante, e assolutamente GIUSTO, segnalare le FONTI dalle quali si vanno a prendere determinare notizie.
Non tanto con SPETTEGULESS, quanto la collaborazione con CINEBLOG me l’ha fatto capire. Noi 5 che lavoriamo su cineblog spulciamo la rete in lungo e in largo per trovare tutte le notizie di cinema possibili, per poi rielaborarle a nostro gusto, concludendo con l’OVVIA segnalazione della fonte, perchè COSI si fa, ed è giusto che così sia!
Oggi però andando su un sito che visito TUTTI I GIORNI, TvBlog, mi son girate le palle.
Mi son ritrovato un pezzo sul possibilie plagio di Federico Angelucci, con il suo singolo Amore e Mistero, con tanto di FOTO assolutamente identica a quella che avevo messo io e OVVIAMENTE con tanto di VIDEO, da equiparare, così come avevo messo io, senza citare NULLA!
Detto ciò, ovvio che non è stato un caso! L’hanno postato il giorno dopo di me, hanno messo la stessa foto, sottolineando l’oscena copertina, e gli stessi video!
Consierando che quando parliamo di TvBlog parliamo di uno dei blog di maggior successo in Italia, quindi un grattacielo rispetto a me, misera catapecchia, capite pure che l’atteggiamento da loro adottato non è stato proprio il massimo della correttezza e dell’eleganza!
Detto ciò fate voi il paragoneQUI trovate il LORO pezzo, QUI il MIO.
Sono io che vaneggio?!?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy