Dejan e la parte reale e la sua "partita di calcetto"

Condividi

Via mail la scorsa settimana mi è arrivata questa simpatica segnalazione, che non posso non rigirarvi!

Ciao mi chiamo Dejan, cantante e fondatore del gruppo soccer pop “Dejan e la parte reale”. Se mi permetto di scriverti questa mail, è perchè credo che tu in quanto arguto indagatore del web possa essere interessato a conoscere questa storia.Trattasi di una sorta di saga epica che narra delle ultime eroiche imprese di una soccer pop band italiana che decise di adottare un tipo di promozione molto particolare per far conoscere al mondo il proprio videoclip musicale:”La partita di calcetto”.Ma eccoti il conciso resoconto delle storiche imprese:

1)GIOVEDì 23 FEBBRAIO 2006 La mattina verso le ore 9 con la seguente struttura( tavolo portatile,televisore 29 pollici,lettore dvd e gruppo elettrogeno), ci appostavamo in via Asiago a Roma,esattamente al civico 10(corrispondente agli studi radiofonici della Rai)recando con noi il seguente cartellone,formato lettera gigante:> MITTENTE “DEJAN E LA PARTE REALE”>> POSTA PRIORITARIA>>> ALLA CORTESE ATTENZIONE DI FIORELLO E BALDINI> C.O.VIVARADIO2>> Dopo appena mezz’ora il signor Fiorello,seguito dall’immancabile Baldini,scendeva in strada e letteralmente rimasto stregato dal videoclip ci invitava in trasmissione.

2) MARTEDì 25 LUGLIO 2006 Fin dalle prime luci del mattino eravamo appostati all’entrata dell’Aquafan di Riccione esattamente nei pressi dello studio di Radio Deejay.Portavamo con noi la seguente struttura (Ombrellone da spiaggia, televisore 29 pollici, gruppo elettrogeno,lettore dvd,tavolino su cui poggiare il televisore e un cartellone che recava la seguente scritta:”SOTTO L’OMBRELLONE C’E’ UN VIDEOCLIP ESTIVO PER LINUS E NICOLA SAVINO”).Dopo avere visto il videoclip, questi ultimi ci invitavano nella loro celebre trasmissione:”Deejay chiama Estate”.

3)MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2006 Eravamo ospiti a Matinee, programma condotto da Max Giusti e Sabrina Nobile, andato in onda su Rai 2 tra le 11 e le 13 nei mesi estivi.Riuscivamo a farci invitare in conseguenza di un nostro ennesimo blitz simile nei modi agli altri due sopracitati. Con l’ormai consueta attrezzatura, circa un mese prima ci piazzavamo in via Ettore Romagnoli a Roma, esattamente al civico 30, corrispondente alla DEAR, dove si trovano parte degli studi televisivi della Rai. Recavamo con noi un cartellone meno fantasioso ma comunque efficace con la seguente scritta:”MAX GIUSTI E SABRINA NOBILE, C’E’ POSTA PER VOI”. Dopo esserci fatti notare abbondantemente un’po’ da tutto il personale della Rai, dopo circa un paio d’ore costringevamo alla resa gli autori del programma, i quali , dopo avere visto il video decidevano che ci avrebbero invitato in trasmissione

4)MERCOLEDI’ 18 OTTOBRE 2006 Fin dalle 9 del mattino, ci trovavamo in piazza Augusto> Imperatore,esattamente a pochi metri dal palco allestito per Trl-TOTAL REQUEST LIVE-, il celebre programma itinerante di Mtv.> Recavamo con noi la consueta struttura che ormai tutti conoscono,ma che per dovere di cronaca cito nuovamente:televisore 29 pollici, ombrellone, tavolo su cui poggiare televisore,gruppo elettrogeno 600 watts,lettore dvd. Per finire avevamo con noi anche il seguente cartellone:”SOTTO L’OMBRELLONE C’E’ UN VIDEOCLIP PER VICTORIA E ALESSANDRO”.> Dopo avere visto il videoclip, lo staff di Mtv, decideva che valeva la pena dedicare qualche minuto del loro celeberrimo programma a noi…

Ovvio che anche SPETTEGULESS dovesse aggiungersi alla lunga lista! Chissà, magari tra 10 anni potrò dire “anche io ho contribuito alla loro esplosione!”. Una soccer pop band non si era proprio mai sentita! Da tifoso SFEGATATO non posso che trovarla carina come idea, un BRAVI poi per il tipo di marketing intrapreso, sicuramente innovativo e divertente, indirizzato a quel mezzo, il web, sempre oramai più CREATENDENZE, soprattutto tra i giovani, che poi sono al vertice della scala dei consumi!
Immagino sarete CURIOSI fino allo spasmo di vederlo sto benedetto video!
Perfetto, non vi resta che andare sul loro SITO UFFICIALE www.lapartitadicalcetto.it !
Ascoltandola più di una volta la canzone è POPO CARUCCIA! Tipica per l’estate, chissà che venga riciclata per la prossima!
Per il momento un IN BOCCA AL LUPO a Dejan&Co da Dr.Apocalypse!

Prossimo Articolo

Arriva il CEPPALIPPO!

Articolo Precedente

Addio a Sally Spectra!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy