Disco Weekend !

Condividi


Tornano con il weekend le scelte musicali del sottoscritto!!
Per il video TRASH della settimana vi posto una MITICA sigla televisiva, cantata dalla FANTASTICA Lorella Cuccarini, sigla che metto tra le MIGLIORI mai fatte in Italia !!
Parlo dell’indimenticabile IO BALLERO’, del 1987….non la sentivo da una vita, è TUTTO il giorno che la canto!! Per non parlare di quel balletto…
Ma arriviamo al video..
Partiamo con una muraglia di ballerini vestiti da qualcosa di obiettivamente troppo troppo frocio per essere vero! Cosa sono? Una specie di Kimono con Lustrini colorati!!! Ma NOTATE la posa COMODISSIMA della Cuccarini!! E soprattutto notare COME il ballerino che la sorregge gli stia controllando la Gola arrossata!! Indescrivibile poi il VESTITO della Cuccarini…LO VOGLIOOOOO!! Ma cosa è! Una via di mezzo tra na bandiera dell’arcigay,un frac scollacciato e una fascia da sindaco!! Troppo troppo bello..
MA ECCO LO STORICO RITORNELLOOOOOOOO:

“Coooon questa voglia di ballare, sono NATA, NATA! Dammi il ritmo dai, dammi la viiiiiiiiiiiita! IO BALLERO’, e tu mi vedrai, sogno d’amore che non viene mai, a gridarmi son qui e adesso sei mia, e insieme balliamo, balliamo balliamo! Ballo perchè, vorrei dire si, Ballo perchè, nascondo così, questa malinconia, che non mi va via, e insieme balliamo balliamo balliamo così!”

Cioè, ma che je volete di?!?!? Ma altro che MOGOL!! Oddio me sto a commuove! Grazie Lorella per queste PAZZESCHE frasi!
Ma quanto era brava poi la Lorella a ballare?!? Ragazzi è SCATENATA! I passetti del ritornello poi sono qualcosa di INSUPERABILE! Quei giochetti con le mani, ma vogliamo descriverli?!? Questa te faceva na coreografia co 2 mani! UN GENIO!
Non credo ci sia molto altro da dire su una COREOGRAFIA che è STORIA della tv italiana!
GRAZIE LORELLA !!!!


Per la FROCIATA della SETTIMANA vi posto il nuovo BELLISSIMO singolo dei Muse, Knights of Cydonia!
Detto che i Muse, a mio avviso, hanno realizzato l’ALBUM più BELLO DELL’ANNO (e consiglio a TUTTI di comprarlo!) fanno ora uscire questo 3°singolo, chiaro omaggio a Sergio Leone e ad Ennio Morricone!
Il video è praticamente un MINIFILM, 6 minuti al CARDIOPALMA, grazie ad un ritmo frenetico, obiettivamente irresistibile, condito dalla voce UNICA di Matt Bellamy!
A me ricorda (paragone forte lo so!) le IMMENSE opere dei Queen, lunghe e rivoluzionarie dal punto di vista degli arrangiamenti!
Guardatelo, ASCOLTATELO per bene, e COMPRATE l’album, non ne rimarrete AFFATTO DELUSI!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy