La "Scheccata" della settimana !

Condividi


Anche questa settimana la “scheccata” la dedico al mondo della TV.
Mai come in questo inizio di stagione, televisiva, avevamo assistito ad un terremoto nei palinsesti simile!
Tutto è iniziato con “Unanimous”, 3puntate3, FLOP e chiusura anticipata senza farlo tanto sapere in giro. Siam passati poi alla “Formula Segreta” di Amadeus, SEMPRE perdente nei confronti dell’Eredità targata Conti, risultato: CHIUSURA!
Partito poi è l’atteso programma di Bonolis, “Fattore C”, plagio CLAMOROSO di Affari Tuoi, prima al mercoledì, poi alla domenica, infine CHIUSO per la 1° serata, visti gli ascolti bassissimi, e spostato al PRESERALE, al posto proprio di Amadeus, con un risultato idendico, a vincere è Conti!
Al pomeriggio è partito poi Costanzo, altro BUCO NELL’ACQUA, tanto da far anticipare il programma di un ora per far posto ad un telefilm che lo doppia negli ascolti, “Tempesta d’amore”!
Son arrivati poi i REALITY! Su Rai2 è partito Wild West, targato Parietti, prima puntata alla domenica, ascolti bassini, seconda puntata al lunedì, ascolti CATASTROFICI! 7%di share e un milione e mezzo di spettatori, della serie nemmeno Walker Texas Rangers su rete4! Ovviamente la Parietti ha dato TUTTE le colpe allo spostamento giornaliero, tralasciando il fatto che il programma FA CAGARE! Alba sei ridicola…l’alto costo del programma prevede un BRUSCO taglio delle puntate, chiusura anticipata ormai CERTA!
Altra rete, Canale5, altro CLAMOROSO FLOP! Reality Circus, targato d’Urso, prima messo al lunedì, pessimi ascolti, poi alla domenica, addirittura peggiori, ora al MERCOLEDI’, in uno scontro FRATICIDA con l’ISOLA DEI FAMOSI su rai 2!
Un programma che costa 930.000 euro a puntata e che fa meno ascolto dei film del ciclo “alta tensione” non può andare avanti…anche qui le tende chiuderanno prima, non faranno MAI 2 mesi con dati simili!
A rimetterci OVVIAMENTE è lo SPETTATORE: ormai siamo al CAOS TOTALE dei palinsesti! Rai e Mediaste spostano a loro piacimento programmi, fiction, telefilm, film, come se stessero giocando a scacchi, infischiandosene del pubblico e di quell’unica cosa che il pubblico stesso cerca nella tv, la CERTEZZA! Il sottoscritto, ma non credo solo io, non sta a casa 7giorni su7, se inizia a vedere un giorno 1telefilm, una fiction, un CAZZO di reality PRETENDE che quel giorno resti tale!
Non posso andare in continuazione sul televideo per vedere come son girate le palle questa mattina al direttore del palinsesto! Risultato unico di tale IMBECILLITA’? La disaffezione del pubblico, che SCAPPA dalle TV pubbliche e private, per andare dove? ovviamente da chi da questa partita fa SCACCO MATTO: SKY!! Sky OGNI mese fa recapitare a casa dell’abbonato la PROGRAMMAZIONE COMPLETA giorno per giorno, ora per ora, di tutti i propri canali, di TUTTO IL MESE! Chiunque potrà così crearsi il proprio PALINSESTO con i propri orari e giorni! E di là cosa fanno invece?? Cambiano in contiuazione! Giorno per giorno! Spostano TUTTO lo spostabile! Addirittura per poter far combaciare i pezzi del puzzle han cambiato anche date e orari di altri programmi e altre reti! Dr House, telefilm CULT ormai, è passato dalla domenica al mercoledì, La pupa e il secchione, è passato dal giovedì al lunedì!Insomma il CAOS ormai regna sovrano nei palinsesti televisivi nazionaliTUTTO PUO’ SUCCEDERE! Manca solo che da un giorno all’altro ci cambino l’orario del TG!
Care Rai e Mediaset meditate sui vostri clamorosi errori, cambiate direttori di palinsesti e autori vari, e smettetela di giocare a scacchi con il pubblico…alla fine sapete dove potreste ritrovarvelo l’alfiere?!?

Prossimo Articolo

Sgarbi Vs Mussolini !!

Articolo Precedente

Famoje prenne aria !!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy