Una donna UN MITO !!

Condividi


La nuova stagione di Quelli che… è iniziata tra tante novità, infinite polemiche e qualche punto fisso. Se infatti la trasmissione della domenica pomeriggio ha cambiato pelle, il cast è rimasto praticamente lo stesso della passata stagione. Tra i confermatissimi Lucia Ocone, 32 anni, romana “de Roma”, anima comica al femminile dello show made in Simona Ventura. Le sue imitazioni hanno colpito tutti: da Lori del Santo a Eva Henger, da Katia Pedrotti a Mina. Quest’anno ha debuttato con un’inedita Elisabetta Gregoraci, sempre sulla difensiva che alla minima domanda ficcante si trincera dietro un lamentoso: «Oddio mi stai pressando. Non lo so, me l’ha presentato Malgioglio…». E poi Mina, che dà mazzate a destra e a manca…

Lucia cos’altro bolle in pentola?
Non ne ho la minima idea. Quest’anno staremo più che mai sull’attualità, quindi mi sa che durante l’anno nasceranno tanti nuovi personaggi, di volta in volta. Poi con l’inizio dell’Isola gli spunti saranno numerosi, già me lo sento.

Ma dov’è finita Veronika?
L’ho mandata un po’ in vacanza, anche perché avevamo paura che potesse stufare.

Come nascono i tuoi personaggi?
Da un lavoro di squadra. Io e i miei due autori facciamo un vero lavoro di equipe. Loro hanno gli spunti e scrivono le battute, io dò corpo a queste idee.

Secondo te la tv è trash?

A essere sincera di cose di qualità ce ne sono poche. Per esempio i reality in assoluto non mi piacciono, tranne Grande fratello e Isola dei Famosi. Nel caso dell’Isola c’è il valore aggiunto di Simona che è in grado di sdrammatizzare le situazioni e a non caricare di troppo pathos quello che sta succedendo.

Anche tu devota alla Ventura?
A parte gli scherzi, Simona è davvero una grande. Lavorare con lei è per me bellissimo. Lei dice le cose che direbbe chi sta in poltrona. È diretta, spara le cose così come le vengono. Ci somigliamo da questo punto di vista. Tutte quelle dello spettacolo la adorano semplicemente perché è una donna forte.

Cosa avviene durante la trasmissione?
Io faccio gli sketch in diretta. Non prima però di essermi sottoposta a un lunghissimo trucco. Di solito partiamo con l’idea di rispettare tempi e copioni, poi però le cose vanno in modo diverso. Spesso la Ventura si collega a sorpresa e mi becca impreparata uscendo dal canovaccio. A volte cado letteralmente dalle nuvole e non so che dire, altre volte sparo la prima cosa buffa che mi viene in mente. Certo quando mi fa i collegamenti a sorpresa e io sono nei panni di Mina tutto è più facile perché le posso sempre dire: «Ammazza come ti piace cambiare il copione, Venturaaa!».

Quali i sono i tuoi riferimenti artistici?
Nessuno in particolare. Però ammetto che Anna Marchesini è un’attrice che adoro e poi in assoluto la grandissima Anna Magnani.Qualche personaggio si è mai arrabbiato con te?No, anzi. Mi ricordo l’anno scorso i complimenti molto graditi di Dolcenera e Eva Henger o Luxuria, che hanno accettato con tanta simpatia le mie imitazioni non proprio leggerine.

Lo faresti mai un reality?
Mai dire mai. Però in assoluto non condivido quelli che ci partecipano per sfidare tutto e tutti o che ripetono di voler vincere il montepremi a tutti i costi. Io al limite parteciperei per farmi qualche risata in compagnia.
Da Libero.it !

AMO QUESTA DONNA! E pensare che è nata da quella fucina di “TALENTI” (?!?) di Non è la Rai, diventando VERA ICONA GAY nel giro di pochi anni, dalla Gialappa’s al sodalizio con la Ventura!
Non credo abbia MAI sbagliato un’imitazione (e ne ha fatte tantissime!) oltre ad aver creato alcuni personaggi TUTTI suoi, dalla moglie di “patatiniiii” alle MITICHE Veronika e FELICIANA (imbattibile!!)
E proprio per CELEBRARE l’IMBATTIBILE FELICIANA vi posto un vecchio Sketch CULT, con un altro mito vivente, PAOLA CORTELLESI! Già sto a piagne dalle risate..!!!

Prossimo Articolo

JUSTIN è tornato SINGLE !!!

Articolo Precedente

La Signora degli Anelli !!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy