B & J !!

Condividi


Finita l’estate, è subito partita alla GRANDE la stagione musicale, con CD attesissimi, sbarcati sugli scaffali di tutti i negozi di musica!
Il sottoscritto sè SUBITO affrettato ad accaparrarsi i primi 2, quelli di BEYONCE‘ e JUSTIN TIMBERLAKE ! Uno dei due BOCCIATISSMO, l’altro PROMOSSO con riserva!
Quello bocciatissimo è l’album dell’ex Destiny’s Child, neo attrice, ovvero Beyoncè Knowles!
Dopo il BOOM dell’album di debutto, Beyoncè era attesa al varco, bella come il sole, con una voce PAZZESCA, trasformatasi anche in attrice di succeso, facendo però, a mio avviso, un FLOP clamoroso!
Detto che uscire con un CD contenente appena 10 singoli è un affronto ai fan che 25uero comunque li vanno a versare nelle sue infinite tasche, ciò che lascia interdetti è la QUALITA’ di quei miseri 10 singoli, PESSIMA!
Tutto l’album è attraversato dal fastidioso senso del “già sentito”, la Knowles si SCATENA con la voce come non aveva mai fatto prima, ancora una volta si conferma “cantante” pazzesca, ma le tracce non lasciano NULLA, e difficilmente si riescono a trovare 5 possibili singoli!
Sfornato il primo, e migliore,”Deja Vu”, è uscito il 2°, “Ring the Alarm”, uno dei meno peggio, ma giusto per VOLER trovare qualcosa che vada bene!
Il sottoscritto L’UNICA canzone che trova PASSABILE è “Irreplaceable”, lenta e melodica, (di certo non ballabile!) forse anche questa “già sentita”, ma perlomeno più orecchiabile e meno incasinata delle altre!
Che qualcuno poi mi spieghi come mai Beyoncè se ne sia andata delle Destiny’s Child per poi continuare a RIEMPIRE le proprie canzoni di cori e controcori! Non facevan prima a rimarene assieme?? Capisco che ora qui se li fa da sola, però esagera!!
Voto Finale: 4
—————————————————
Discorso differente per il nuovo cd di Justin Timberlake, uscito 3anni dopo il BOOM di Justfield, 8 milioni di copie vendute, forse album irripetibile!
Questo cd non tocca i picchi di quello vecchio, ma su 13 traccie, a mio avviso, 9 sono più che buone! Sarà dura per Justin&Co scovare altri 4 singoli, dopo la travolgente Sexy Back, visto l’elevata qualità di buona parte dell’album! Album che non segue i suoni e i ritmi di “SexyBack”, alternando canzoni da STRUSCIO continuo, a ballate romantiche, fino a tracce da DISCO FROCIA a palla! Singoli LINGHISSIMI, 2 addirittura superano i 7 minuti, per un album che supera alla grande l’ora di musica, fatta anche di featuring imporanti, come quello con Snoop Dogg con “Pose”!
Dovendo provare ad indovinare i prossimi singoli io direi “What goes Around”, “Sexy Ladies let me talk to you prelude”, “I think she knows interlude” e “Losing my way”! Ma è tosta, ne resterebbero fuori almeno altri 3-4!
Nel complesso album consigliatissimo a tutti, soprattutto per gli amanti di Justin!
Voto: 7+
———————————————–
Il 15settembre esce il NUOVISSIMO e ATTESISSIMO album degli SCISSOR SISTERS, “Ta Dah!!”, ovvero di DIRITTO il TITOLO più FROCIO dell’anno!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy