Tornano i Village People!!

Condividi


Un cowboy, un capo indiano, un operaio edile, un poliziotto, un soldato e un motociclista: sì, sono proprio loro, i Village People. Gruppo cult anni ’70, cantanti e ballerini scatenati, dichiaratamente gay, i sei ex-ragazzi di “Ymca” tornano in Italia. Scalpore fece la loro performance all’ormai lontano Festival di Sanremo del 1982. Dopo un concerto la scorsa estate a Viareggio, la band torna a Milano, al Cheval Cafè, per l’unica data italiana.
“Da allora è cambiata solo una cosa: siamo più vecchi – ha detto Alex Briley, il ‘poliziotto’ – Ma la voglia di divertirsi, cantare e ballare è rimasta la stessa. In fondo siamo stati la prima vera boy band”. Il nome del gruppo e’ ispirato al Greenwich Village, ritrovo gay di New York. Non per niente, il gruppo diventò ben presto un’icona della comunità omosessuale. “Ma il nostro pubblico è molto variegato – sottolinea Jeff Olsen, il cow-boy – Ai nostri concerti vengono bambini, nonne, teenager. Questo significa che la disco music non finirà mai, perchè fa divertire le persone”. “YMCA”, “Macho Man”, “Go West”, “In the Navy”, “Can’t stop the music” sono solo alcune delle hit su cui ancora oggi si balla nelle discoteche di tutto il mondo. La carriera dei Village People, nonostante alcuni cambi rispetto alla formazione originaria, è lunga 29 anni, durante i quali hanno venduto 75 milioni di dischi. In realtà la loro ultima hit è datata 1994: ‘Far Away in America’ era la canzone che accompagnò la nazionale tedesca ai mondiali americani. Da allora non hanno inciso più nulla, anche se hanno inondato i mercati mondiali con una serie impressionante di “Greatest Hits”. “Ma registreremo un paio di pezzi a breve”, promettono.
Da Tgcom

AAAAAAAAAAAAAAAH che figata! Se venivano a Roma ci andavo! Dei miti viventi…io li ho scoperti alla tenera età di 11 ANNI, nel 1993, grazie alla Famiglia Addams 2, quando la GRANDE Joan Cusack( la baby sitter assassina) entra in un bar dove tutti ballano MACHO MAN! Folgorato da quella canzone il mio GENE GAY cominciò a farsi strada sin da piccolino…e non sapevo nemmeno chi fosserò i Village People ne dell’esistenza della Disco Music!! Stranezze che non troveranno MAI risposta! In ricordo di quei tempi vi posto proprio il VIDEO Treshissimo e bruttissimo di Macho Man ( del 1978)! Eh Eh.. Eh Eh Eh Eh Macho Macho Man!! Si ballaaaaaaaaaa!


Prossimo Articolo

PILLULESSSSSSSSSSSSSS!!!!

Articolo Precedente

Tornano i Village People!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy