Poche ore all’Apocalisse!

Condividi

Ancora poche ore e il mondo dovrebbe arrivare alla sua conclusione. L’apocalisse è alle porte. Il sesto giorno del sesto mese del sesto anno. Il 6 giugno del 2006…. 6-6-06! Detto ciò il 6 giugno invece che vedere torri infuocate crollare dal cielo tutti beatamente potremo andare a vedere nei cinema l’attesissimo OMEN, remake dellindimenticabile “IL PRESAGIO”, film del 76 di Richard Donner. La geniale macchina di marketing è riuscita a far uscire in contemporanea mondiale il film il 6-6-06, puntando sul numero della “bestia”, il 666 demoniaco tanto utilizzato da sette e film horror. Ombre di mistero hanno terrorizzato la tropue del film, sia per l’originale che per il remake. Sul set del film originale aleggiò per tutta la lavorazione un’atmosfera malefica e malsana. Gregory Peck, uno dei protagonisti, scampò per un soffio a un attentato dell’IRA in un ristorante londinese che era solito frequentare: morirono sei persone. Lee Remick, altra protagonista, dovette ricorrere al sostegno di uno psicologo per superare l’angoscia causata dalla lavorazione. La fidanzata di John Richardson, curatore degli effetti speciali, morì durante le riprese a 6 km e 66 da Liegi. Sul set del remake la tropue ha subito un intossicazione alimentare di origine sconosciuta; uno strumento di misura utilizzato durante una ripresa ha raggiunto il valore “666”; sviluppando alcune foto di scena di Pete Postlethwaite sarebbero apparse delle misteriose tracce scure a forma di lancia vicino alla testa dell’attore; il regista è stato colpito a Praga da un taxi che aveva i tre 6 stampati sulla targa.
Tra le attrici dei remake da sottolineare la partecipazione di Mia Farrow, indimenticabile strepitosa protagonista di un altro CULT diabolico: Rosemary’s Baby!
Il bambino ( che rappresenta Damien, l’Anti-Cristo) è stato scelto con maniacale cura, mentre nell’originale il piccolo attore venne preso per l’irruenza ( durante l’audizione prese a calci nelle palle il regista!)
Insomma tutto è pronto. Ancora un giorno e potremo constatare se l’atteso remake è paragonabile all’originale. Se TUTTO davvero finisse prima, sarebbe il COLMO !

P.S Dovessim morire tutti ringrazio in anticipo i visitatori di questo blog!:D

Prossimo Articolo

Arrivano le Mega Porno Barbie!

Articolo Precedente

Poche ore all’Apocalisse!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy