Il pallone è scoppiato!

Condividi


Ben 10 anni fa il sottoscritto si INNAMORAVA di uno sport, il CALCIO, dopo averlo ODIATO per anni, (tanto che quando mio padre guardava 90°minuto andavo in cameretta a guardarmi i cartoni animati!) fino a quando una domenica pomeriggio mio padre, juventino sfegatato, mi portò a vedere un ROMA-JUVENTUS nello spicchietto riservato ai tifosi ospiti. Io ero già romanista, a scuola avevo preso questa “decisione”, forse perchè la mia preside era quella STRONZA di Suor Paola, che al tempo non era ancora famosa ma già rompeva le palle a noi piccoletti per farci diventà de la lazzzie. Quella domenica fu indimenticabile, rimasi incredibilmente affascinato dall’atmosfera, dai cori, dai colori, dalle bandiere, gli sfottò. La partita finì 2 a 2, con Roma in vanaggio di 2 reti e ripresa con un gol di Padovano da tipo 40 metri ( in porta c’era quell pippone di Cervone!) mi beccai insulti a non finire sui 2 gol della Roma, perchè mi feci trasportare e non ce la feci a tacere, tornai a casa, e l’anno dopo mi abbonai!! 7 anni di distinti sud, i 3 anni di zemanlandia, i 4 di Don Fabio, 20 derby consecutivi, tante cariche della polizia ( ma io nn c’entravo nulla!!) gioia e passione, rabbia e delusione, 1 giornata che NON dimenticherò mai più, quel 17 giugno 2001, il 3° scudetto, il pianto a dirotto, gli abbracci con persone che non avevo MAI visto prima. Insomma un amore, quello per il calcio, ancora fortissimo e indelebile. Quello che è accaduto in queste ultime settimane sinceramente mi lascia sgomento e anche un po schifato. Lo scandalo intercettazioni, le 19 partite finite sotto inchiesta, la Gea, gli arbitri, le scommesse, la “cupola” di potere, insomma di tutto di più, il coperchio è stato finalmente scoperto, dopo che per ANNI E ANNI queste “voci” erano sempre circolate, “chiacchere da bar” le chiamavano, non si avevano le prove, non c’era nulla da fare.
Ora queste prove sono venute fuori, e chi ha sbagliato DEVE PAGARE… Chiunque abbia sbagliato… Se la Roma rientrasse nello scandalo DOVREBBE pagare ANCHE la Roma, senza ombra di dubbio. Si rischia la Serie B?? Chissenefrega! Il campionato sezionato è stato quello scorso, lo scudetto juventino verrà sicuramente cancellato, ma chissà da quanto la triade di mafiosi andava avanti con questa associazione a delinquere ( considerando che Pairetto e Bergamo sono stati designatori per 6 anni). Sono 12 anni che Moggi è Dg bianconero, almeno 6 io li metto in conto. Troppi scudetti hanno rubato, troppi soldi sporchi hanno fatto, la serie B è la MINIMA punizione che dovrebbero prendersi.
Juve,Milan,Lazio e Fiorentina, queste solo le 4 squadre coinvolte, queste squadre, se le accuse verrano confermate ( ma credo sia difficile, tranne forse per il Milan, riuscire a smentirle!) devono PAGARE. Il campionato è appena finito, ma la classifica verrà TOTALMENTE riscritta, tra meno di un mese ci sono i mondiali di calcio, ma che NESSUNO provi a infangare tutto, a far cadere la cosa…io me ne FOTTO dei mondiali di calcio..se qualcuno per 10 anni mi ha letteralmente PRESO per il CULO, se qualcuno ha pilotato le mie emozioni in quegli anni indimenticabili, quel qualcuno deve essere PUNITO in maniera esemplare!
Cari juventini non disperate, se verrete retrocessi in Serie B dovreste solo che chiedere grazie per la clemenza, voi ci chiamavate PIAGNONI, noi a voi LADRONI…il tempo ci ha dato ragione a noi!!

SCOOP in ANTEPRIMA, ecco per voi le ULTIMISSIME INTECETTAZIONI tra Moggi e Pairetto….ma io non mi spezzo!

Non mi fai paura lucianone!!!!! (Bisognava sdrammatizzare su!!)

Prossimo Articolo

Arriva il FILM evento!

Articolo Precedente

Il pallone è scoppiato!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy