Tormentone sotto l’ombrellone !!

Condividi


Maggio è arrivato, l’estate è alle porte, gli stabilimenti hanno ufficialmente aperto, molte discoteche cominciano a programmare la chiusura estiva, mentre quelle “all’aperto” cominciano a programmare l’apertura! Solo due piccoli consequenziali dettagli mancano all’appello…il Festivalbar e il tormentone musicale!! Quello che sentiremo nei juke-Box, nelle suonerie dei cellulari, negli spot TIM o VODAFONE, nelle radio, in tv, nei villaggi vacanza, in discoteca, quello che alla fine ODIEREMO per averle sentito milioni di volte in soli 3 mesi! Ma quale sarà il VERO tormentone dell’estate? Quello che riuscirà a fare il BOTTO? Sarà un “veterano” o un perfetto “sconosciuto”? Negli ultimi anni abbiamo assistito a esplosioni come “Xdono” di Ferro o “3 parole” della deseparecida Valeria Rossi, al Bob Sinclair dell’anno scorso, unito ai maledetti bambini di Povia, il senza senso (ma inizialmente irresistibile) “Aserejè”, “La canzone del capitano” di quello spastico di Dj Franceso, insomma che più ne ha più ne metta!
E quest’anno?? Detto che è ANCORA troppo presto, direi che qualche nome già può esser fatto!
Partirei dal neo duo Britti/Bennato che han partorito “Notti di mezz’estate”. La canzone è orecchiabile, il testo da fucilazione (quindi perfetta per l’estate) gli ingredienti per un successo ci son tutti, anche se a mio avviso si tratta di un PALESE, e anche un po SFACCIATO, plagio, visto che la base della canzone è IDENTICA alla sigla (di Bocelli) di Amici! Assieme al duo “BB” consiglierei i MITICI Pet Shop Boys che, tornati di moda gli anni 80, tornano con i “loro suoni”, senza cambiare una virgola, con “Integral”. Riciccia fuori anche L’ODIOSO Sean Paul con “Temperature” uguale a tutte le sue altri canzoni! Da tenere in considerazione anche Robbie Williams, con l’orecchiabilissima “Sin Sin Sin”, la resuscitata Nelly Furtado, con la frociarola e FIKISSIMA “Maneater”, Caparezza, che di tormentoni se ne intende, con “Torna Catalessi”, Bob Sinclair, che ci riprova dopo lo scorso anno, con “World Hold On”, Tom Jones, che accompagna con ritmo Chicane, con “Stoned in love” , e Lee Ryan, ormai italiano aquisito, con la cover “Real Love”. Altra candidata di diritto Madonna, pronta a sfornare un altro singolo tutto dance, come “Jump”, pronto pronto per l’estate! Ci riprovano anche i Negramaro, dopo il tormentone dello scorso anno “Estate”, con la tarantolata “Nuvole e lenzuola”. Arrivano anche i suoni sudamericani, tanto di voga in estate, con la cover “Mas que Nada” di Sergio Mendes accompagnato dai Black Eyed Peas, che da soli concorrono con la Tarantiniana “Pump it up” , Vanessa de Mata con la coreografata “Ai Ai Ai” e Chela con “Cha cha”, classica canzone da “ballo di gruppo”! Da non sottovalutare i Gotan Project con il loro SPLENDIDO tango elettronico “Diferente”, vera sorpresa del momento! Attesa anche per canzoni di prossima uscita, candidate di diritto allo scettro di “tormentone”, come le nuove di Tizianuccio Ferro e Christina Aguileira!
Insomma A.A.A Tormenonte musicale cercasi disperatamente!!

Mia vincitrice MOMENTANEA Nelly Furtado, con un singolo troppo troppo fiko, Maneater, vi posto il video (dove l’involuzione della bella portoghese è TOTALE, mai vista così provocante e sculettante!!è la sindrome “J Lo”!!) davvero niente male!! Si ballaaaaaaa!!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy