Ponte Milvio e Il Palo dell’AMMMMMMORE

Condividi


Ponte Milvio è diventata ormai da un paio d’anni una piazza di CULTO, soprattutto d’estate, grazie allo storico chioschetto, che fino a qualche anno fa nessuno voleva, per fare oggi soldi con la pala, al mitico grattacheccharo, e ad una serie di pubbetti niente male che nel giro di qualche anno si sono moltiplicati, facendo diventare la piazzetta come il ritrovo NUMERO 1 per tutta Roma Nord. In tutto questo un ruolo fondamentale ce l’ha anche lo splendido PONTE, in origine Mollo e non Milvio, su cui svetta sovrana la torretta.

Ma sul ponte da qualche mese è sorta una MANIA niente male, che nel giro di poco tempo ha fatto il giro dei quartieri, per diventare ben presto un TAPPA OBBLIGATORIA per gli innamorati romani, altro che Gianicolo o Zodiaco!
Questo perchè TUTTO si può dire ai quindicenni pariolini, (e io glie dico proprio de tutto…non li reggo!!) tranne che non abbiano l’inventiva, e così ecco sorgere da un giorno all’altro, il PALO DELL’AMORE! Al centro del ponte, infatti, attorno ad uno dei pali della luce che caratterizzano la passeggiata, è stata posta una CATENA, fermata con un enorme lucchetto. Su questa catena, la regola vuole che due VERI innamorati attacchino un lucchetto, con scritte sopra le loro iniziali, per poi gettare L’UNICA chiave nel Tevere! Una “Muccinata” direte voi, bè…sarà quel che sarà ma la catena è ormai SATURA di lucchetti, tant’è che ogni sporgenza ad uncino del ponte è ormai diventata polo d’attrazione per nuove coppie!
Anche il sottoscritto è caduto nella trappola….e v’ho detto tutto!!

Articolo Precedente

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy