Perchè ODIO Silvio Berlusconi….

Condividi


Sono stato recentemente “accusato” di essere eccessivamente di parte, politicamente parlando, all’interno di questo blog. Mi è stato detto, consigliato, che probabilmente dovrei sfumare la mia visione politica, anche perchè non avrei mai dato motivazioni per l’ODIO viscerale che provo per l’attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi.
Ebbene cerco di darle. Vorrei partire chiedendo a tutte quelle persone che chiedono il PERCHE’ parlar male di Berlusconi ed il PERCHE’ non votarlo, se posson darmi loro almeno UN PERCHE’ non doverlo fare. Dubitando che possiate trovare una risposta proseguo.

Posso io, cittadino onesto, che ha ben chiari i dettami costituzionali e democratici, votare, quindi leggittimare giuridicamente, una persona che quotidianamente sputa MERDA su chiunque osi contraddirlo o attaccarlo?
Posso io appoggiare una persona che in 5 anni di governo prima ha pensato ai suoi sporchi interessi, economici e giuridici, e solo dopo a quelli degli italiani?
Posso io votare una persona che a 3 mesi dalle elezioni cambia a suo piacimento, senza approvazione minima dell’opposizione, mai successo fino ad ora, la legge elettorale, in modo da trarne palesi e vergognosi vantaggi?
Posso io non parlar male di una persona che fa perno sulla propria condizione economica, imprenditoriale e poltica per mettere in soggezione chiunque, pena la querela, milionaria, o l’isolamento totale dal mondo del lavoro ?
Posso io non parlar male di un presidente del consiglio che ancora vive con L’INCUBO ROSSO, morto e sepolto con la caduta del muro di Berlino, e MAI veramente attivo nel nostro paese?
Posso io votare una persona che pur di ricevere consensi parlamentari, per così approvare leggi da lui volute, e a lui comode, si VENDE l’anima agli alleati promettendo L’INCOSTITUZIONALITA’, vedere Devolution?
Posso io non odiare una persona che limita fortemente il diritto, che chiunque detiene, di poter dire quel che pensa, anche se contrario ai suoi sentimenti e pensieri?
Posso io non parlar male di un presidente del consiglio che INSULTA quotidianamente un organo autonomo e di fondamentale importanza come la magistratura?
Posso io non ODIARE una persona che, proprietario di 3 televisioni, utilizza a suo piacimento, programmi, basta vedere l’ultima sua VERGOGNOSA apparizione, di2ore, senza contraddittorio, su rete4 dalla Pivetti, mandata addirittura in replica la domenica pomeriggio, trasmissioni e conduttori, spesso da lui decisi, ad ogni ora del giorno e della notte, per dire le SUE verità, palesi bugie, capaci di contraddirsi volta dopo volta, calunniando avversari nei modi più beceri, infami e meschini, pur di evitare che si finisca per parlare del suo insuccesso, del suo disastro governativo, delle sue menzogne elettorali, delle sue leggi ad personam, della sua inefficenza e scarsa credibilità. Secondo voi….
davvero POSSO?!?
Direi di no…queste sono solo alcune delle motivazioni che hanno portato, tanto tempo fa, a far nascere dentro di me l’attuale ODIO nei confronti di Silvio Berlusconi. E tendo a sottolineare come questo ODIO sia nato senza forzature esterne: nella mia famiglia son TUTTI smaccatamente di destra, al liceo l’80% dei miei compagni, delinquenti, inneggiava a Mussolini! Il tutto è nato negli anni, attraverso una partecipazione attiva, informazioni GIORNALIERE ed una visione obiettiva della realtà dei fatti. Chiedo ora a TUTTI quelli che non son daccordo eventuali loro motivazioni, su perchè sbaglio, e su perchè hanno ragione loro nel votarlo.
E se, come nel mio caso, l’idea che vi siete fatti del personaggio in questone è nata senza condizionamenti esterni, tipo scuola o famiglia ….
….ci riuscirete? Se si…COMPLIMENTI!

Articolo Precedente

NUOVI SONDAGGI!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy