Il 2006 che verrà!!

Condividi


Cinema:
Inizia una nuova rubrica che scoverà le news più attese della stagione, fino all’arrivo dell’estate, nei vari campi dello spettacolo, dalla tv alla musica, dal cinema al teatro.
Iniziamo con il cinema, con i 10 film più attesi (ovviamente dal sottoscritto!):

Il caimano: Uscita prevista MARZO:
Il ritorno del MITICO Nanni Moretti! Da ex-girotondino non potevo che mettere in cima alla lista questo film! L’ultimo film di Nanni, La stanza del figlio, trionfatore a cannes, risale oramai a 5 anni fa, e l’attesa per il suo ritorno è ormai snervante! Dopo esser entrato, dalla porta principale, nella politica italiana, portando in piazza migliaia di persone, tra cui il sottoscritto, contribuendo a scuotere e svegliare la litigiosa sinistra, Moretti torna a dirigere, senza recitare. Il film sarà estremamente politico, uscirà in piena campagna elettorale e avrà come “protagonista”proprio lui, Silvio Berlusconi, il “caimano” del titolo. Del film non si sa praticamente nulla, un aurea mistica di mistero lo sovrasta, i tre protagonisti, Silvio Orlando, Margherita Buy e Jasmine Trinca, hanno accettato il dictat di non far trapelare nulla. Non ci resta che attendere il ritorno, ormai imminente, dello splendido ex 40enne

-Volver: Uscita prevista: Maggio
Torna Almodovar. Pedro ritorna, questo significa il titolo, ai suoi vecchi film, dopo aver commosso e trionfato praticamente ovunque negli ultimi 5 anni, fatti di donne, pazzie e stravaganze. Tornano anche alcune sue “muse” , Penelope Cruz e Carmen Maura, 20 anni dopo il MITICO “La legge del desiderio” . Insomma non ci resta anche qui che aspettare questo ritorno tanto atteso.

-Brokeback Mountain: Uscita Prevista: 20 gennaio
Dopo aver trionfato a Venezia, e fatto incetta di candidature ai Globe, vero termometro per gli attesissimi Oscar, i cowboy gay di Ang Lee, sempre più yankee, arrivano finalmente anche in Italia. L’amore nascosto e taciuto, incompreso e passionale del romanzo originale per anni ha allontanato registi su registi, da Van Sant a Joel Schumacher, e attori su attori. Fino ad arrivare sui tavoli del regista, premio oscar, di Taiwan e dei due attori.

-Munich: Uscita prevista 27 gennaio
L’instancabile Steven spielberg, 6 film negli ultimi 5 anni, torna al film dossier, al fim denuncia, al film scandalo. 12 anni dopo Schlinder’s list, Spielberg riprende un’altra tragica pagina della nostra storia recente, ovvero l’attentato in direta tv, alle olimpiadi di Monaco del 72, portato da un commando palestinese di Settembre Nero contro la squadra israeliana, finendo per uccidere 11 atleti. La rilettura di Steven ha gia suscitato negli states polemiche a non finire, ed il film è tra i canditati più papabili per i prossimi oscar.

-Il profumo: Uscita prevista: Inizio estate
Stiamo parlando del film tratto dal mio romanzo preferito. Il capolavoro, che consiglio a tutti di leggere, di Suskind, vero caso letterario degli anni 80, dopo esser stato avvicinato dai registi più carismatici del pianeta, da Ridley Scott a Scoresese, da Burton a Milos Forman, viene portato sul grande schermo dal semi sconosciuto Tom Tykwer, tra i suoi film “lola corre”, dopo che Suskind stesso, restio fino ad oggi ad una rilettura cinematografica del suo capolavoro, ha accettato la realizzazione. Il MEMORABILE Jean Baptiste Grenouille verrà interpretato da un altro eccellente sconosciuto, Ben Whishaw, mentre il maestro Baldini dal mitico Dustin Hoffman. Le perplessità sulla realizzazione di un romanzo simile restano tutte, ma visto che Suskind stesso ha ormai acconsentito, non resta che attenderlo, con trepidante attesa.

-Match Point: Uscita prevista: 13 gennaio
Woody Allen a Londra. Basterebbe solo questo per far salire l’attesa del prossimo film del GENIO newyorkese. Woody, solo alla regia, a 70 anni intraprende nuove strade, toccando le corde del thriller, della commedia e del dramma, scrivendo così nuove pagine della sua gia grandiosa filmografia

-L’era glaciale 2: Uscita prevista: 21 aprile
Prima di Shrek, di Nemo, di Madagascar, sono arrivati loro: Manfred, il mammut, Diego, la tigre, Sid, il bradipo ed il mitico scoiattolino Scrat. 6 anni dopo, tanto ci hanno messo i creatori della Fox per realizzare il seguito, gli animali preistorici più simpatici della storia del cinema tornano sul grande schermo, con nostra GRANDE gioia.

-Walk the line: Uscita prevista febbraio
Torna il biopic musicale. Dopo Ray arriva Johnny Cash, con la sua vita, fatta di donne, alcool e droga. Ad interpretarlo un Joaquin Phoenix d’annata, favoritissimo agi oscar, affiancato dall’ex “bionda in carriera” Reese Whiterspoon, nei panni di June Carter. I due protagonisti suonano e cantano davvero, in perfetta “salsa-oscar”!

-Il codice da Vinci: Uscita prevista:19 maggio

Il super best seller per eccellenza degli ultimi anni arriva sul grande schermo. Gli ingredienti giusti ci sono tutti: un romanzo super conosciuto, un regista premio oscar, Ron Howard, ed un attore ormai leggenda, Tom Hanks, 2 oscar. Atteso è dire poco…

-Wallace e Gromit: Uscita prevista marzo
Il genio Nick Park arriva finalmente al cinema! Dopo aver vinto 2 oscar, per dei cortimetraggi animati, il creatore di Wallace e Gromit realizza, finalmente, un lungometraggio. La strana coppia questa volta dovrà vedersela con dei conogli mannari, tra gag e scene pulp. Gia cult.

A questo punto non ci resta che aspettare!!!

Prossimo Articolo

Il 2006 che verrà!!

Articolo Precedente

NUOVO SONDAGGIO!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy