Buon compleanno GENIO!!

Condividi


WOODY ALLEN compie 70 anni! Tanti auguri ad uno dei geni del cinema, ad uno dei più grandi sceneggiatori, battutisti e umoristi di tutti i tempi! 40 anni di carriera, una MAREA di film, di risate, di frasi celebri alle sue spalle, per una piccola MACCHINA di risate, che speriamo possa resistere ancora a lungo. Per festeggiarlo, alcune delle sue citazioni e battute che hanno contribuito a renderlo quello che è oggi….ovvero un MITO VIVENTE!

“Mio fratello mi picchiava. Mia sorella picchiava lui. Mio padre picchiava mio fratello, mia sorella e me. I vicini picchiavano la mia famiglia. La gente dell’isolato picchiava i vicini e la nostra famiglia.”

“Ero solito portare una pallottola nel taschino, all’altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.”

“Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me.”

“Io penso a quella vecchia barzelletta, sapete, quale dove uno va da uno psichiatra e dice: “Dottore, mio fratello è pazzo, dice di essere una gallina”. E il dottore gli dice: “Perché non lo interna?”. E quello risponde: “E poi a me chi me le fa le uova?”. Beh, credo che corrisponda molto a quello che io penso dei rapporti uomo-donna, e cioè che sono assolutamente irrazionali, pazzi e assurdi e… ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.”

“Il mio primo film era così brutto, che in sette Stati americani aveva sostituito la pena di morte.”

“Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.”

“Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori.”

“La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall’industria dei divani.”

“Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre.”

“Mio nonno era un uomo davvero insignificante. Al suo funerale, il carro funebre seguiva le altre auto.”

“Mio padre ha preso da sua zia May… rifiutava la Bibbia perchè diceva che il personaggio centrale non era assolutamente credibile.”

“Sono stato picchiato, ma mi sono difeso bene. A uno di quelli gli ho rotto la mano: mi ci é voluta tutta la faccia, ma ce l’ho fatta”

“Le due parole che uno desidera di più sentirsi dire… Ti amo? Assolutamente no. E’ benigno.”

Non sono i 6 milioni di ebrei che mi preoccupano, e’ che i record sono fatti per essere battuti.

“Due mesi fa eri sicuro di avere un melanoma maligno”. “Naturale… io, io, capisci, con l’apparizione improvvisa di una macchia nera sulla schiena…”. “Ma era sulla camicia!”. “E io che ne sapevo! Tutti indicavano qua dietro!”

BUON COMPLEANNO WOODY!!.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy