Grande Fratello 15, Pezzopane, D’Urso e Moric asfaltano Luigi Favoloso: ma cosa vi aspettavate da un candidato di Casa Pound?

Condividi

Puntata fiume, quella del Grande Fratello 15 andata in onda ieri sera, con Auditel probabilmente nuovamente sbancato.
Autori in formissima nel costruire una serata all’insegna del ‘tutti contro Luigi Favoloso’, vergognosamente ancora in Casa dopo averne dette e fatte di tutti i colori. Graziato in più occasioni, l’ex candidato di Casa Pound ha pagato pegno con una tripletta da 25% di share.
Prima è stato distrutto da Stefania Pezzopane, senatrice Pd ‘costretta’ ad entrare in Casa per ricordare all’Italia intera come le ‘diversità’ siano un qualcosa in più, possibilmente da non umiliare. Poi è stata la volta di Nina Moric, che ha vomitato quelle 3/4 frasi fatte preparatele prima da chissà chi a dir poco perfette per tramutarsi in gif e tramutarla in icona social. Infine, proprio la conduttrice D’Urso ha fatto cadere la scure, annunciando la squalifica di Favoloso, reo di aver indossato una t-shirt in piena notte (e a telecamere spente) con insulti sessisti.
Tutto è bene quel che finisce bene, se non fosse che autori e conduttrice siano implicitamente complici di quanto accaduto fino ad oggi, in quella spiata, schifata e guardatissima casa.
Luigi Favoloso non sarebbe mai dovuto diventare un concorrente del Grande Fratello.
Questo è il punto.
Partecipando al reality, Mediaset tutta ha puntato le sue fiches su eventuali polemiche, puntualmente avvenute sulla pelle di una tv mai tanto volgare, violenta, a tratti irricevibile.

L’80% degli sponsor ufficiali del Grande Fratello ha abbandonato la trasmissione, il Codacons ne ha chiesto l’immediata chiusura, conduttori e autori ‘amici’ gridano al trash estremo, persino i due opinionisti ufficiali (Malgioglio e Izzo) hanno ammesso in diretta come Favoloso dovesse uscire ‘prima’. Il perché non sia stato fatto è palesemente sotto gli occhi di tutti. C’era la soap opera con Nina Moric da costruire e snocciolare, con tanto di ‘scoop’ in diretta sull’aborto spontaneo dello scorso anno, fino a ieri mai raccontato. Un circo degli orrori ad uso e consumo del Dio Auditel, dei numeri social, di Pomeriggio 5 e di Domenica Live che vivono ormai di riflesso al GF e della blogosfera, che rilancia e indirettamente alimenta porcherie sempre più esplicite. Ecco perché di questo Grande Fratello 15, su Spetteguless, non sentirete più parlare. Ne ho scritto poco, forse anche troppo. Mettiamoci un punto.

 

Loading...

Autore

Articoli correlati

  • lorenzino

    non ne sentiremo più parlare? mettiamoci un punto? quando il mod si incazza, fa il duro e puro e mena fendenti a destra e a manca mi eccito come una sgualdrinella indegna, nemmeno montana che dice “stai calma” mi fa questo effetto.
    detto ciò, almeno un post al giorno su discarica d’urso io lo farei, un motivo per prendere per il culo pesantemente questo personaggio squallido e indegno si trova sempre…

  • ormai patetici

    invece una senatrice del pd che si espone a queste pagliacciate é proprio bellissimo da vedere vero ?

  • Invisible Boy

    Bravissimo Apo, è la scelta migliora da fare

  • fabrizio

    brav0! la migliore cosa da fare, non parlarne affatto di questo schifo.

  • Max_86

    Ti apprezzo e ti stimo da sempre ma adesso dire non ne sentirete più parlare dopo che anche tu,come tantissimi altri siti e blog,ci hai dedicato post interi e lunghi mi sembra una scelta un tantino ipocrita..
    Sappiamo tutti che il gf,nel bene e nel male,fa parlare e fa parte dell’attualita del paese e della tv e quindi parlarne non rappresenta un peccato capitale…
    Fare marcia indietro non so la trovo una cosa senza senso…
    È una tua scelta per carità e condivisibilissima ma sinceramente non la capisco

  • Clauclau

    Grazie Apo, condivido in pieno tutto!

  • Gelido

    …e comunque il 25% giusto perchè arriva all’una e mezza… che in prima serata va poco oltre il 19!

  • Marisa Passera

    BRAVO NON SCRIVERE NULLA!!

  • Lu1-g

    Ottimo. Riguadagniamo un po’ tutti quell’intelligenza che questi programmi e quelle eprsone vogliono pesantemente toglierci. Grazie.

  • DrApocalypse

    non è ipocrisia. Sarebbe ipocrita se continuassi a sbandierare sdegno, parlandone sempre e comunque. Credo abbiano raschiato il fondo, con la pagliacciata Moric-Favoloso.
    Ne ho parlato poco, ti assicuro, rispetto alla media nazionale della blogosfera, ma forse anche troppo.
    E da ora stop, finisce qui.
    Il GF15, su Spetteguless, non troverà altro spazio.

  • divodivo – lagomorfo

    Per fare un po’ il puntacazzista: non è più senatrice, è una deputata.

  • Max_86

    Ok!!!
    Apprezzo,come sempre,la tua onestà intellettuale.

  • nicola83

    Considera che la media delle prime serate di Canale 5 è il 10% ormai e capisci che il gf è un gran successo.

  • nicola83

    Libero ovviamente di fare come vuoi, ma ieri è stata una puntata al cardioplasma, trash e ispiratissima. Barbara conduce benissimo oltretutto. Questo gf pieno di polemiche mi sta prendendo molto… e chi come me lo segue è consapevole che non sta guardando un documentario o tv educativa. Io credo che il gf 15 sia in gran forma, e gli ascolti lo confermano… cercherò gli articoli sul gf da qualche altra parte :-)

  • Thefighter

    Ho letto che ieri sera il GF ha fatto grandi ascolti. Vorrei dire alla D’urso che ha vinto con l’immondizia e in questo non la batte nessuno. Barbara D’urso sei davvero la regina della fogna.

  • Thefighter

    Nel mirino della “frase sessista” di Favoloso ci sarebbe Selvaggia Lucarelli. Pare che sulla maglietta ci sia scritto: “Selvaggia suca“

  • LellaMonella

    Quando chiedi un aumento e in penuria di sponsor te lo negano allora fai finta che ti freghi qualcosa delle donne e del bullismo.

  • ormai patetici

    tarabaralla

  • Casualboy

    “Ecco perché di questo Grande Fratello 15, su Spetteguless, non sentirete più parlare. Ne ho scritto poco, forse anche troppo. Mettiamoci un punto.”
    Ti amo. Serio, a differenza di qualche altro tuo collega.

  • ChipsIsTopCheapIsDown

    Bravo! dovrebbero farlo tutti

  • Gelido

    non c’è dubbio che sia un successo… ma un tantino meno di quanto sembri… i numeri sono un pò drogati dalla durata