Il Trono di Spade, Kit Harington annuncia: ‘per me niente eventuali spin-off, finisco qui’

Condividi

Schermata 2018-03-14 alle 10.41.45

«Forse ci saranno degli spin-off, ma una cosa è certa: io non ne farò parte. Per HBO il bello della serie è che in futuro si potrebbe proporre in modi completamente diversi. Magari ambientandola 300 anni prima e risparmiando così un sacco di soldi, perché noi attori nel frattempo siamo diventati tutti molto costosi».

Così Kit Harington, in copertina su GQ Italia di marzo, gela le speranze dei fan della saga televisiva “Il Trono di Spade” che vorrebbero vederlo tornare nei panni di Jon Snow “Re del Nord” dopo l’ottava e ultima stagione, che sta girando e che vedremo nel 2019.
Una svolta, quella targata GOT, che gli ha cambiato la vita.
Attore senza un soldo in tasca, Kit accettò la parte senza aver mai letto un libro della serie e soprattutto non avendo capito una mazza della sceneggiatura.

«Se consideriamo anche l’episodio pilota, sono passati nove anni. Quando verrà trasmessa l’ultima stagione, saranno diventati dieci. Probabilmente questo resterà l’evento più significativo di tutta la mia vita». «La sceneggiatura non l’avevo proprio capita. L’avevo letta due volte pensando: “Questo è lo script più bizzarro che mi sia mai capitato. Non capisco perché lo producono, ma ci sto…”. Ricordo di aver letto la descrizione del personaggio e di essermi detto: “Sì, posso farlo. Scontroso. Silenzioso. Solido. Va bene. Fa per me”». «Mi è passato per la mente un pensiero che mi ha spaventato: tutto questo sta per finire, cosa farò adesso? Poi, all’improvviso, mi sono reso conto che l’anno prossimo potrei fare un paio di film e uno spettacolo teatrale, oppure recitare in un’altra serie, cosa che non mi è stata possibile da quando sono impegnato con Il Trono di Spade. E potrei prendermi due mesi di pausa e passarli con Rose. E potremmo andarcene da qualche parte. Di colpo mi sono sentito entusiasta».

E grazie al cazzo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy