American Horror Story: Freak Show – scopriamo i ‘veri mostri’ da cui Ryan Murphy ha preso ispirazione

Condividi

Tutto studiato, anche storicamente parlando.
American Horror Story: Freak Show nasce osservando il reale, con i suoi meravigliosi ‘mostri’ effettivamente esistiti in passato, come svelato dal sito MoviePilot.
Dot e Bette, le gemelle siamesi interpretate da Sarah Paulson, hanno preso ispirazione dalle gemelle Brittany e Abigail Hensel. La vena artistica delle due, invece, nasce dalla tragica storia delle gemelle Millie e Christine, che a suo tempo, nella metà del XIX secolo, vennero vendute dal padre ad un circo.
La donna barbuta Kathy Bates non è altro che Annie Jones, donna barbuta del XIX secolo che si ritrovò la faccia piena di peli all’età di 5 anni.
E ancora. Il ragazzo ‘aragosta’ Evan Peters si ispira a Fred Wilson, uomo che iniziò a lavorare nei Freak Show proprio a causa della malformazione delle mani.
Pepper (Naomi Grossman), meravigliosa, prende ispirazione direttamente da Pip e Flip del capolaoro cinematografico del 1932, Freaks, mentre persino la bambola a 3 gambe dei titoli di testa, ancora mai vista, è realmente esistita. Nel 1860, a Parigi, Blanche Dumas aveva 3 gambe e due organi genitali. Minnie Woolsey, detto anche l’uomo uccello, ha ispirato il tenero Meep, così come Eli Bowen, nato nel 1844, la donna senza gambe che cammina solo con le braccia.
L’adorabile Ma Petite vista anche in braccio a Barbara d’Urso allo show dei record, infine, si rifà a Lucia Zarate, donna più piccola di sempe nata nel 1890.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy