Rita Dalla Chiesa omofoba a Forum: furioso il Comitato Pride Palermo

Condividi

La conduttrice ha dichiarato che i gay devono essere tollerati, che dovrebbero non esibire la loro omosessualità, che i figli hanno bisogno di mamma e papà, che la coppia etero sterile è comunque più naturale di quella gay perchè può adottare”. “E’ grave che Rita Dalla Chiesa usi il mezzo televisivo per diffondere posizioni oggettivamente omofobe. E’ vergognoso che in Italia questo possa ancora avvenire, ricorreremo all’Autorithy’. “In tutta Europa ogni giorno si registrano progressi sul fronte dei diritti civili con la previsione di leggi che disciplinano unioni di fatto e matrimonio egualitario e con leggi antiomofobia. Da decenni inoltre tutti gli studi effettuati hanno dimostrato che i figli cresciuti da due padri o da due madri non crescono in modo differente da quelli con un padre ed una madre. In altri paesi, infine, in molte parti del mondo da anni le coppie omosessuali possono sposarsi ed adottare bambini. In Italia invece non solo mancano leggi che garantiscono la parità dei diritti, ma assistiamo troppo spesso a pubbliche dichiarazioni di omofobia, che diffondono e rinforzano i pregiudizi”.
Parole di fuoco, quelle partorite dal presidente del Coordinamento Pride Palermo Titti De Simone.
Frasi figlie di una presunta ed infelice dichiarazione della conduttrice di Forum, andata in onda ieri, ma che il sottoscritto non ha visto ne’ sentito.
Uno scivolone clamoroso, se veritiero, anche perché ad opera di una donna, la Dalla Chiesa, solitamente molto aperta al movimento e da sempre circondata da omosessuali tra il pubblico ‘parlante’ e ‘votante’ della trasmissione. “Ma è semplicemente una sua considerazione personale”, molto di voi potrebbero ribattere. Vero, verissimo, ma semplicemente inaccettabile se esplicitata in televisione, all’ora di pranzo, davanti a milioni di telespettatori, probabilmente anche omosessuali, a cui la ‘tolleranza’ per bontà d’animo fa semplicemente ribrezzo. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy