-10 al ballottaggio di Milano: PDL pronto a tutto pur di vincere?

Condividi

Gli attacchi sono ricominciati. E se il capo tace ormai da 5 giorni, Umberto Bossi è tornato alla carica: PISAPIA E’ UN MATTO, VUOLE ZINGAROPOLI.
Insomma, Il Pdl è tornato a buttarla in caciara, perché perdere Milano significherà molto probabilmente staccare la spina all’esecutivo.
Lo sa la Lega, lo sa Berlusconi.
La città è stata quindi letteralmente SOMMERSA di manifesti che ovviamente NON parlano di progetti e programma PROPRI, ma non fanno altro che demonizzare l’avversario. Incutono paura, timore. “Non potete votare uno così, quindi scegliete noi”. Questo l’incredibile messaggio, che vuole disegnare Pisapia come un estremista, amico di terroristi, brigatisti e centri sociali. L’uomo della droga, delle moschee, dell’invasione degli immigrati, dei matrimoni gay. Ci manca solo che dicano che diffonderà l’AIDS, la malaria e che farà diventare eunuchi il 10° della popolazione meneghina, estraendo a sorteggio, e l’immagine del DIAVOLO sarà definitiva. Libero e Il Giornale, con annesse vignette ad hoc, hanno già fatto partire l’offensiva.

Eppure qualcosa manca. E in molti lo stanno pensando, ma nessuno ha il coraggio di dirlo. Tranne Vittorio Zucconi, che il sottoscritto ADORA, a dir poco esplicito sul suo blog personale. Perché Zucconi fa suonare un campanello d’allarme, puramente mediatico, da non sottovalutare. Queste le sue parole:
“Non mi meraviglierebbe se entro la domenica del ballottaggio assistessimo a una improvvisa offensiva di spaccavetrine e bruciamacchine attribuita al Leonka e ai centri sociali o a qualche altro “grave episodio di violenza” che “suscita allarme tra i cittadini”. Attenzione alla belvetta ferita, ma non morta. Sono pronti a tutto…”.
In molti lo pensano, in pochi lo dicono.
-10 al ballottaggio CHIAVE della politica italiana.
Siamo a un passo dal cambiamento. Lo sanno loro, lo sappiamo noi.
Sono pronti a tutto?
Probabilmente sì. Per questo occhi aperti, e urne piene.
Spazziamoli via, una volta per tutte.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy