La "Scheccata" della settimana !

Condividi


Dopo quasi un mesetto torna la mia personale “Scheccata della settimana”.
Son stato in SILENZIO perchè avevo bisogno di riflettere, di pensare, nella maniera più obiettiva possibile all’operato di QUESTO governo, alla finanziaria che, presentata oltre 1mese fa, a giorni scenderà nell’arena di montecitorio per essere definitivamente approvata.
Chiunque segua questo blog conosce il mio pensiero politico…sono un elettore del centrosinistra, e me ne vanto, ho LOTTATO perchè crollasse il governo Berlusconi, ho “girato in tondo” con Moretti, ho litigato con parenti e amici di destra per MESI, cercando di portarli sulla sponda giusta, ma oggi non posso far altro che portare delle CRITICHE a questo neonato governo.
Son passati 6 mesi da quando Prodi è riuscito a sconfiggere Berlusconi. In 6 mesi il consenso nei suoi confronti è CROLLATO, colpa di una scelta comunicativa FOLLE e di un “gruppo di lavoro”, vedere Ministri, irresponsabili, totalmente interessati ai PROPRI interessi, o di partito, fregandosene di quelle GERARCHIE ovvie e necessarie, presenti in qualsiasi governo.
Tutto iniziò BENE, nel migliore dei modi, con il “pacchetto Bersani” e le famose liberalizzazioni, 1°passo per far crescere un paese, l’Italia, da anni ancorato a giurassiche leggi, da predere e buttare via.
A questo decreto seguì il TERRIBILE Indulto! L’errore più clamoroso fatto in 6mesi di Governo.
Approvato con L’APPROVAZIONE, non ce lo scordiamo, del CENTRODESTRA, non ha fatto altro che aiutare gli amichetti di partito invischiati in loschi affari, e liberare assassini e criminali…una vergogna allucinante, considerando che le carceri son sempre superaffollate!
Siam passati poi per lo Scandalo Telecom, dove il Premier tutto ha fatto tranne che chiarezza e poi alla FATIDICA finanziaria, che ormai da 40 giorni è l’incubo di milioni di italiani!
In questi 40 giorni non c’è stato 1GIORNO dove non sia stato montato e smontato un suo pezzo! Siam partiti con i bolli gratuiti per 5anni sulle euro4 e la supertassa per i macchinoni, ora niente bollo gratuito e tassa per tutti, ticket per il prontosoccorso a 23euro ora a 27, niente soldi per uni e ricercatori, minaccia della Montalcini, e riecco i soldi, tassa sul turismo, si incazzano i sindaci, niente tassa sul turismo, niente tassa di successione, ecco la tassa di successione, intesa sul TFR, niente intesa sul TFR, mazzate sui commercianti, niente + mazzate, tagli ai comuni, urla e grida isteriche, niente + tagli, insomma un calderone ALLUCINANTE dove OGNI giorno può cambiare qualcosa, in base a CHI PIU’ ALZA LA VOCE…e questo è inamissibile!
Il paese ha BISOGNO di un forte risanamento grazie ai 5anni disastrosi del precedente governo?!? Ce lo impongono dall’Europa?!? Dobbiamo far diminuire il debito pubblico?!? PERFETTO! FACCIAMOLO ALLORA! NON è possibile che al primo STRONZO che urla e sbraita come una CHECCA ISTERICA, perchè ovviamente gli stan togiendo dei fondi, o mettendo delle tasse, si riinculi timidamente, e si ricambi nuovamente! E’ da COGLIONI!
Caro mio Romano, sei il CAPO di una coalizione di maledetti irresponsabili, drogati dal potere di sedere su una poltrona di Ministro (vero Ferrero, Di Pietro, Mastella, Scanio..) sei PREGATO di prenderli a LEGNATE sulle nocche delle dita, perchè ci hanno ROTTO i coglioni!
Io ti ho votato con TUTTO IL CUORE, ho SPOSATO il programma dell’Unione e non TOLLERO che un COMUNISTA qualsiasi, giusto per vedere il proprio nome sul titolo di un Tg, minacci appoggi esterni, dimissioni, cadute del governo o trombate simili…TU SEI IL CAPO, CAZZO FATTI RISPETTARE!
Dobbiamo sopportare una finanziaria simile? La sopporteremo! Scenderanno in piazza i topolini ammaestrati da Berlusconi? Che scendano! FOTTITENE! Vai avanti…non puoi cambiare strategia un giorno si e l’altro pure…poi non ti puoi lamentare se gli italiani non ci stanno capendo una mazza, è ovvio!
Fai passare questa maledetta finanziaria, BLINDA il Governo, porta avanti le leggi che TUTTI ci aspettiamo, come la riforma sulle pensioni, il CONFLITTO di INTERESSI, i PACS, altre liberalizzazioni, la riforma dell’Uni e quella delle Tv...è folle che da40 gg non si parli altro di FINANZIARIA! Ed è ancor + folle che siete proprio VOI a darne news fresche fresche TUTTI i giorni!
Romano FREGATENE delle polemiche, fai quel che devi fare, vai avanti, devi solo ricordarti una cosa in fondo…

RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy