Isola dei Famosi 2012 – chi vince la finale?

Condividi

Elia vs. Manuel vs. Aida vs. Andrea vs. Max.
Finalmente ci siamo.
La nona edizione dell’Isola dei Famosi questa sera decreterà il suo vincitore.
Diciamo subito le cose come stanno. E’ stata un’edizione sorprendente. Forse la migliore da tanti, troppi anni a questa parte. Se Nicola Savino in conduzione non ha mai realmente carburato del tutto, perdendo per strada momenti e polemiche che avrebbero dato ancor più forza all’intero programma, Vladimir Luxuria si è dimostrata un’ottima inviata, così come il day-time ha sempre avuto il merito di tenere alta l’attenzione dello spettatore.
A pesare sull’intera edizione, come sempre, il maledetto e misterioso televoto.


Perché basta affidarsi ad un call-center, spendere qualche migliaia di euro e il gioco è fatto. La gara va a puttane, e il trionfatore inizia a puzzare di ‘marcio’. D’altronde in Rai, così come in casa Mediaset, non hanno ancora gli strumenti adatti per evitare truffe simili. Che da tempo minano la credibilità di reality e talent. In questa stagione dell’Isola ne abbiamo viste di tutti i colori. Eliminazioni a sorpresa, salvataggi incredibili e risultati quasi plebiscitari, tanto da far storcere il naso a molti.
Le mie personali TRE vincitrici sono Guendalina Tavassi, Antonella Elia e Nina Moric. In egual misura. Solo una si è salvata dalla mattanza del voto da casa, ma rischia di uscire immediatamente nello scontro diretto con Aida, che aprirà la trasmissione di questa sera. Se così fosse, ci ritroveremmo i tre ‘peggio stronzi’ in finale.
Il ‘GIUDA’ Manuel Casella, doppiogiochista fino all’incredulità. Amico prima di Guenda e poi dell’Elia, tanto da arrivare a ‘tradirle’, nominarle e rinnegarle. Imbarazzante.
La falsa, algida, ‘cattiva’ ed insopportabile Andrea, riuscita nell’ultima settimana a sparlare dell’odiata Elia persino in sua assenza. Peccato che la sua presenza in finale sia avvolta nel più totale MISTERO.
Il ciocco e trullo Max Bertolani, talmente ‘macchiettistico’ e farlocco da fare quasi tenerezza. Se non fosse che vada dove tiri il vento, tanto da pendere costantemente dalle labbra del burattinaio Manuel.
E poi c’è lei, Aida. Inizio d’Isola splendido per la Yespica, eclissatasi nel momento dell’ingresso in campo di Antonella e risorta in totale solitudine nell’isoletta ad hoc.
Dovesse battere l’Elia al televoto, e andando per esclusione visto il resto del gruppo, sarebbe LEI la mia vincitrice.
Ma c’è un ma, e si chiama per l’appunto Antonella.
Colei che ha portato scompiglio, colei che ha fatto impazzire Valeria Marini, Enzo Paolo e il Div, colei che non si è mai tirata indietro, che ha sempre detto tutto ciò che le passava per la testa, colei che ha sbugiardato le menzogne ridicole di Bertolani, colei che non si è mai sentita in obbligo di DOVER mantenere buoni rapporti con tutti, colei che ha dato vita alle ‘Charlie’s Angels’ isolane, colei che non ha mai fatto ‘strategie’ per eliminare pericolosi concorrenti, colei che ha pianto, che si è divertita, che ha sbroccato e volutamente  seminato zizzania, colei che ha smascherato l’ipocrisia altrui e che ha abbracciato la natura, colei che ha ancora una volta messo in campo la propria instabilità emotiva e perché no mentale, conquistando tutto e tutti al primo colpo.
Amata da casa, vincitrice sicura per i bookmaker italiani, eppure eliminata la scorsa settimana al televoto contro la Moric, per poi essere incredibilmente ripescata. Ecco perché questa sera, qualsiasi cosa accada, compreso probabile voto farlocco, sarà comunque LEI, Antonella Elia, l’unica e vera vincitrice di quest’Isola dei Famosi 2012.


Prossimo Articolo

Lega Nord R.I.P

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy