Cynthia Nixon senza capelli in tv e gay per scelta

Condividi

Il Cynthia Nixon day.
L’indimenticata Miranda Hobbes di Sex and the City ha fatto sue le copertine gossippare di giornate negli States.
Ex ‘eterosessuale’ sposata e con figli, la Nixon ha infatti risposto con tono e fastidio ai tanti che le chiedevano di rettificare una frase detta tempo fa, che risuonava più o meno così:
“sono stata sia etero che gay, meglio gay”.
Peccato che la Nixon non solo NON abbia rettificato, ma anzi, le abbia dato ancor più forza in un’intervista a Perez Hilton:
Di recente ho tenuto un discorso di fronte a un pubblico gay, in cui ho incluso la frase: “Sono stata etero, sono stata gay. Gay è meglio”. Prima che pronunciassi la frase in questione hanno tentato di farmela cambiare, perché era come dire che essere gay è una scelta. E in effetti, per me è una scelta. Capisco che per molta gente non lo sia, ma per me è una scelta e di certo non pretendo che si debba definire l’omosessualità in base al modo in cui io la vivo. Una parte della nostra comunità non vuole che venga considerata una scelta. Io penso che non sia importante il modo in cui ci arriviamo: ciò che conta è che siamo qui, che siamo un gruppo. Smettiamo di fare test su chi debba essere considerato gay e chi no”. “Perché non potrebbe essere considerata una scelta? Perché questa prospettiva dovrebbe essere meno legittimata?”. “Considero offensivo il fatto che la gente pensi che io abbia vissuto per tanti anni su una nuvola senza realizzare di essere gay. Lo trovo offensivo anche nei confronti degli uomini con cui sono uscita“.
Non contenta di aver sollevato un polverone, la celebre rossa di Sex and the City si è presentata in tv senza un capello. Pelata, come la Samantha televisiva delle ultime stagioni.
La Nixon ha infatti vestito i panni della malata di cancro, dopo aver battuto negli anni passati un REALE tumore al seno, a pochi giorni dal debutto teatrale di WIT, opera che la vedrà indossare i panni della dottoressa Vivian Bearing, malata terminale. Tra le protagoniste tv di The Big C, Cynthia continua quindi ad incrociare la strada tumorale, facendo sparire la folta e rossa chioma per poi puntare ad un secondo Tony Award, Oscar teatrali. Ma non senza ‘polemiche’. Perché lei, parola di Cynthia, è LESBICA PER AMORE.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy