Veltroni RICOPRE la VORAGINE di MENZOGNE sul fantomatico BUCO di Roma

Condividi

Finalmente ha detto la sua.
Dopo SETTIMANE di accuse infamanti, Walter Veltroni è uscito dal TUNNEL dell’opposizione pacata e costruttiva e ha RISPOSTO per le rime allo SBANDIERATO presunto BUCO miliardario lasciato dalla SUA giunta al Comune di Roma.
Punto Primo: A Roma il debito è cresciuto dal 2001 al 2007 di 853 milioni di euro, ovvero del 14,4%, meno dell’inflazione e del debito pubblico nazionale, a Milano del 18,2%. Il debito per abitante a Roma è di 2540 euro, a Milano di 2840. Tutto ciò NON lo dice Veltroni ma la Ragionerdia di Stato e l’agenzia di rating Standars & Poor’s.
Punto Secondo: La REGIOLE LAZIO non paga i conti al Comune da più di un anno, grazie ai 10 MILIARDI DI EURO di debiti lasciati da Storace alla Sanità. Negli ultimi due anni il Comune di Roma non ha intascato dalla Regione PIU’ DI UN MILIARDO DI EURO, grazie ai DEBITI lasciati da Storace.
Punto Terzo: Il debito del Campidoglio è di 6,874 miliardi di euro, ed è SCORRETTO aggiungerne e a questi un altro miliardo e 277 milioni, relativo ad aperture di credito attivate per investimenti ma ANCORA non utilizzate.
Punto Quattro: L’abolizione dell’ICI decisa da Berlusconi leverà dalle casse comunali circa 400 milioni di euro tra giugno e dicembre, ed è PALESE come si stia cercando di METTER LE MANI AVANTI di fronte ad un OVVIO aumento delle altre tasse comunali, che si vuole giustificare con questo FANTOMATICO buco e non con le mancate entrate dell’Ici.
Punto Cinque: Non si DEVE parlare di BUCO ma di DEBITO… son due cose differenti, che qualcuno lo spieghi a Berlusconi&Alemanno.
Punto Sei: Il precedente Governo Berlusconi ha TAGLIATO circa 300 milioni di euro alla capitale.
Punto Sette: La NOTTE BIANCA romana costa UN MILIONE DI EURO, quasi interamente finanziati dai privati, e ne porta nelle casse della città QUASI 140… dire di NON FARLA PER RISPARMIARE è quanto di più IDIOTA ci possa essere. Questa si chiama INCOMPETENZA ORGANIZZATIVA, non MANCANZA DI FONDI…
Punto Otto: E’ IMBARAZZANTE la campagna mediatica di discredito ORGANIZZATA e STUDIATA da Berlusconi e Alemanno CONTRO Veltroni e l’ex giunta romana.
Punto Nove: Abbiamo in Campidoglio il PEGGIOR Sindaco di SEMPRE, questa è l’UNICA inconfutabile verità.

Articolo Precedente

David Duchovny in costume!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy