È un periodo entusiasmante, questo, per Stefano De Martino. Il conduttore è tra i volti emergenti più in voga della Rai, e stando a rumor sempre più insistenti, il prossimo anno sarà tra i protagonisti assoluti, con la guida di uno dei preserali più noti. Come ha fatto ad avere tanto successo?

Foto promozionale di Stefano De Martino – Spetteguless.it
Il nome di Stefano De Martino è sulla bocca di tutti. Il conduttore di Stasera tutto è possibile, da qualche tempo a questa parte viene considerato il volto della futura Rai, e stando ai rumor sempre più insistenti, sarà proprio lui a condurre la prossima stagione di Affari tuoi al posto di Amadeus, da settembre ufficialmente volto di Nove, canale in chiaro di Warner Bros Discovery. Una promozione che piace a molti, che considerano l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi un talento fresco e indispensabile per svecchiare l’offerta della televisione pubblica. Ma come ha fatto questo ex ballerino, a diventare l’artista su cui oggi in parecchi puntano?
Nato nel 1989 a Torre del Greco, ha iniziato a appassionarsi alla danza ancora bambino, riuscendo a ottenere una borsa di studio per una prestigiosa scuola di New York prima di tentare la fortuna con i provini di Amici. Entrato nella classe del talent show nel 2009, Stefano è riuscito ad arrivare in semifinale, e a partire dall’anno successivo, ha fatto parte dello staff di ballerini professionisti della trasmissione.
Stefano De Martino inarrestabile: come mai il conduttore è sulla cresta dell’onda
Come già previsto da Alessandra Celentano, Stefano ha capito ben presto di essere più interessato alla conduzione, ottenendo ben presto la guida del daily time di Amici e successivamente il ruolo di inviato in Honduras dell’Isola dei famosi. Nel 2019, quindi, ha fatto il suo debutto in Rai, presentando il Festival di Castrocaro e La notte della Taranta, prima che gli venisse affidata la conduzione di Stasera tutto è possibile.
Visualizza questo post su Instagram
Probabilmente il prossimo luglio, durante la presentazione dei palinsesti, la RAI renderà ufficiale il suo arrivo a Affari tuoi, la prima volta, per lui, alla guida di un preserale sulla prima rete della televisione pubblica. De Martino piace, e manco poco: merito di un aspetto decisamente gradevole, e anche di un modo di condurre pacato e garbato ma non scevro da alcuni tocchi di “pazzia”, in grado di renderlo un volto amichevole e simpatico ai telespettatori a casa. Si mormora che nel 2027, dopo le due edizioni già opzionate da Carlo Conti, potrebbe essere proprio lui il prossimo timoniere del Festival di Sanremo. Per ora Stefano continua la sua gavetta, e il banco di prova arriverà a settembre, con i pacchi tanto noti di Rai 1.