La cantante capitolina è stata tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, e in molti hanno applaudito la sua classe e eleganza sfoggiate sul palco. Fiorella Mannoia, per, ha deciso di mostrarsi sotto un’altra “veste” e ciò non ha fatto altro che scatenare la gioia dei fan.
Classe 1954, romana doc, Fiorella Mannoia è considerata una colonna portante della musica italiana. Timbro vocale particolare, spesso lodata dalla critica, ha alle spalle una carriera lunghissima, iniziata negli anni Sessanta. Amata per l’eleganza che spesso sfoggia sul palco, in realtà nella sua vita privata è meno compassata di quanto possa sembrare e lo ha mostrato in un video caricato sul suo TikTok.
Nata in una famiglia di stuntmen, per anni ha fatto da controfigura a attrici come Candice Bergen, Monica Vitti e Loretta Goggi, prima di dedicarsi alla sua passione per la musica. Ha debuttato al Festival di Castrocaro nel 1968, non vincendo ma aggiudicandosi il suo primo contratto discografico. Il grande successo arriva però solo negli anni Ottanta, grazie alla partecipazione ai primi Sanremo e Festivalbar.
Tra i pezzi di questo periodo, Pescatore, Caffè nero bollente e due dei suoi cavalli di battaglia: Come si cambia e Quello che le donne non dicono, presentato al Festival del 1987, che le ha fatto ottenere il suo primo Premio della critica. Quest’anno ha portato all’Ariston il pezzo Mariposa, con cui si è aggiudicata il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo.
Fiorella Mannoia apre le porte di casa e svela un aspetto di sé che in pochi conoscono
Simpatica e alla mano, Fiorella condivide sui social anche momenti della sua vita quotidiana, come quello apparso su TikTok, in cui la si vede alle prese con la sua cucina. Come capita spesso a molti di noi, anche lei si ritrova negli scaffali della dispensa oggetti di cui non ricordava l’esistenza o che ricorda a malapena come si utilizzino.
@fiorella.mannoia Confessate che anche voi avete cose che non usate mai #fiorellamannoia #casamannoia ♬ Mariposa – Fiorella Mannoia
Il filmato la mostra mentre parla con qualcuno fuori campo, forse il marito Carlo Di Francesco o un suo collaboratore, che le domanda a cosa servano tutti gli attrezzi che sta tirando fuori dalla dispensa. Mannoia presenta quindi un mixer da cocktail, ammettendo di prepararne molti, quando invita qualcuno a casa, quindi un decanter, una strana bottiglia usata dai sommelier per far respirare il vino e anche un oggetto strano dalla fattura particolare.
Insomma, sembra che anche la cantante sia alle prese come tutti con il disordine che spesso si crea tra i fornelli, con utensili che usiamo una volta ogni tanto e poi dimentichiamo in fondo agli scaffali. Un aspetto, quello mostrato dall’artista, che ha fatto sorridere un po’ tutti sui social.