Pierfrancesco Favino fa una confidenza inaspettata. Per la prima volta l’attore dichiara che in passato è stato protagonista di un’esperienza omosessuale. Ecco le sue affermazioni.
Attore italiano tra i più apprezzati del panorama cinematografico, Pierfrancesco Favino si è lasciato andare ad una confessione davvero molto forte dichiarando che in passato ha avuto un’esperienza omosessuale. Pronto a sbarcare sul grande schermo con il film “Comandante” presentato tra l’altro alla mostra del cinema di Venezia, l’artista si è concesso ad una intervista davvero emozionante.
Pierfrancesco Favino, storia di un attore dalla fama internazionale
Non è solo uno dei più bravi, premiati e talentuosi attori cinematografici italiani, Pierfrancesco Favino ma la sua fama è arrivata anche all’estero, persino oltreoceano. Il nostro orgoglio italiano sa come far parlare di lui.
Debutta giovanissimo nel mondo della televisione con il film “Una questione privata” nell’anno 1991. Quattro anni più tardi è il protagonista della pellicola di Lino Capolicchio “Pugili”. Negli anni 2000 arriva il successo con il film di Gabriele Muccino “L’ultimo bacio” e poi “Al cuore si comanda”, una commedia con Claudia Gerini.
Tra le esperienze estere più clamorose dobbiamo sicuramente menzionare la sua partecipazione nel film “Le cronache di Narnia- il principe Caspian e ancora, nel 2009, è insieme a Tom Hanks protagonista della pellicola “Angeli e Demoni”.
Attore, personaggio ma anche persona splendida, poche volte ha fatto parlare di sé per quanto riguarda il suo privato, Pierfrancesco Favino. Arrivano però delle dichiarazioni fatte da lui stesso che hanno lasciato tutti senza parole. Ecco che cosa ha affermato il famoso interprete circa il suo passato.
La confessione dell’attore
Sta per arrivare al cinema il suo nuovo progetto cinematografico “Comandante”. Il film, che è ambientato nella seconda Guerra Mondiale, racconta di un comandante che si prodiga per salvare dei naufraghi a bordo di un piroscafo affondato dal sommergibile guidato proprio dal capitano.
Ha rilasciato un’intervista interessante al Corriere della Sera, l’attore italiano, che si è confessato anche sul suo passato sentimentale:
“Ho avuto una sorta di esperienza omosessuale. Non fu nulla di carnale. Un uomo più grande di me mi corteggiava e io ho voluto togliermi un dubbio sulla mia sessualità , per non portarmelo dentro tutta la vita”.
L’attore ha raccontato che in passato ha avuto alcuni dubbi circa la sua sessualità e quando ha incontrato questa persona più grande di lui, ha ceduto al suo corteggiamento. Solo allora Favino si è reso conto che in realtà non era interessato agli uomini.
Da allora, è il genere femminile che ha sempre conquistato il suo cuore. Da tanti anni, più precisamente dal 2003, il famoso attore fa coppia fissa con un’altra protagonista del mondo cinematografico italiano, Anna Ferzetti. I due sono genitori di due ragazze.