Scream VI farà record d’incassi?

Condividi

È uscito oggi in oltre 300 sale d’Italia SCREAM VI, sesto capitolo della saga horror dedicata a Ghostface, per la prim volta a New York City.
Un capitolo straordinariamente divertente, una giostra slasher che si ricollega perfettamente ai 5 episodi precedenti, con le nove maschere di Ghostface fino ad oggi ammirate per la prima volta insieme contemporaneamente.
Ebbene previsioni alla mano Scream VI dovrebbe battere tutti i record d’incassi relativi alla saga.
Atteso in 3.660 sale d’America, il film dovrebbe esordire con 30/40 milioni di dollari in 72 ore. Se così fosse farebbe registrare il maggior debutto di sempre, superando il debutto di Scream 3, che nel 2000 aprì con poco meno di 35 milioni di dollari. Un anno fa Scream 5 partì con 30 milioni, per poi chiudere a quota 81 solo negli USA.
Certo è che la saga è stata ben rilanciata da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett, che ha ridato linfa vitale ad un franchise horror che si pensava morto.
Dopo gli ultimi omicidi di Ghostface, i quattro sopravvissuti si lasciano alle spalle Woodsboro e iniziano un nuovo capitolo nella Grande Mela.
In Scream VI, Melissa Barrera (“Sam Carpenter”), Jasmin Savoy Brown (“Mindy Meeks-Martin”), Mason Gooding (“Chad Meeks-Martin”), Jenna Ortega (“Tara Carpenter”), Hayden Panettiere (“Kirby Reed”) e Courteney Cox (“Gale Weathers”) tornano a ricoprire i loro ruoli nel franchise insieme a Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Dermot Mulroney, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy