La Sirenetta, Halle Bailey entusiasta dell’Ursula di Melissa McCarthy: “Non vedo l’ora che la gente la veda”

Condividi

Meno di due mesi all’uscita al cinema dell’attesissimo live-action de La Sirenetta, costato uno sproposito e andato incontro ad oltre un anno di post-produzione.
Nei brevi trailer fino ad oggi ammirati abbiamo visto la nuova Sirenetta Halle Bailey ma poco o niente di Melissa McCarthy, attesissima Ursula.
Nell’ultimo trailer la Disney ci ha concesso pochi fotogrammi della mitica villain, icona queer nata 35 anni or sono prendendo spunto da Divine, leggendaria musa di John Waters.
Nel corso dei Kids’ Choice Awards, Bailey ha parlato di Ursula a ET: “La gente sarà così stupita dalla sua interpretazione di Ursula. Prima di tutto, è un bellissimo essere umano, così talentuosa, e il modo in cui dà vita Ursula è così bello. Sono così orgogliosa di lei e non vedo l’ora che la gente la veda”.
A detta di Bailey, la Ursula del live-action arriva ad Ariel sfruttando una sorta di inganno materno.
Melissa McCarthy ha fino ad oggi parlato assai poco del film e della sua esperienza. “È stato un vero spasso”, disse ad Ellen nel 2020. “Entrare nel mondo di Rob Marshall è come un sogno febbrile”. Al The Kelly Clarkson Show ha poi ammesso di aver vissuto con terrore la scena in cui Urusula canta la sua “Poor Unfortunate Souls”.
“Quando finalmente l’abbiamo registrata e loro hanno detto ‘è fatta, hai la tua canzone’, sono scoppiata a piangere”.

La Sirenetta in live-action uscirà il 24 maggio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy