Death Note e Il Talismano di Stephen King diventano serie live-action con i creatori di Stranger Things

Condividi

Matt e Ross Duffer, creatori di “Stranger Things“, dirigeranno una nuova serie live-action Netflix di Death Note.
Parola di Dealine.
Tratto dal famoso manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente del liceo che trova un quaderno magico e comprende immediatamente l’entità del suo potere: chi lo possiede può uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome di qualcuno sul quaderno mentre ne immagina il volto. Accecato dal senso di onnipotenza, il giovane ammazza tutti coloro che non ritiene degni di esistere.
Il nuovo adattamento non avrà alcun collegamento con il film uscito nel 2017.

Matt e Ross Duffer produrranno anche la serie live-action de Il Talismano, celebre romanzo di Stephen King e Peter Straub del 1984. “È molto più fantasy di Stranger Things“, hanno precisato. “Ha la fantascienza. Ha elementi horror. Ha molto cuore. Ha tutto ciò che amiamo. E ha il miglior lupo mannaro di sempre“.

Il Talismano è ambientato in una solitaria cittadina sull’Atlantico, punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e al tempo stesso terribile, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare: e Jack è una di queste…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy