Lea Michele ritrova Jonathan Groff nel doc celebrativo HBO su Spring Awakening

Condividi

Amici da 15 anni, Lea Michele e Jonathan Groff si ritroveranno nel documentario HBO Spring Awakening: Those You’ve Known, che vedrĂ  i due iconici ex alunni di Glee tornare insieme ad alcuni dei loro colleghi del cast del celebre musical trionfatore ai Tony.
Come puoi non amare Jonathan Groff?”, confessa Michele. “Non devi nemmeno conoscerlo davvero per amarlo, ma l’ho conosciuto e mi sono innamorata di lui ogni notte, sul palco e fuori. Non ho mai avuto simile legame con nessun altro prima di lui. Nella mia mente, alla giovane etĂ  di 19 anni, ricordo di essermi sentita come: “Beh, allora deve essere così. Questa deve essere la mia persona. Se ci sentiamo in questo modo e se siamo connessi in questo modo, allora devi essere la mia persona, quindi dovremmo stare insieme.’ Voglio dire, ho imparato che è ancora la mia persona, ma non in quel modo. E ora ho il mio fantastico marito e il mio migliore amico, e mi sento letteralmente la ragazza piĂ¹ fortunata del mondo“.

Si è presa così tanta cura di me“, ha aggiunto Groff. “Voglio dire, Leah e tutti quelli in quello show, e il team creativo, il regista, Michael Mayer, mi hanno semplicemente trattato con così tanto amore e rispetto. Hanno rispettato la mia privacy e mi sono sentito così al sicuro in quello spazio. Non mi sono mai sentito giudicato da nessuno. Non mi sono mai sentito spinto da nessuno”.

Jonathan Groff fece coming out dopo aver recitato in Spring Awakening a Broadway.

Ambientato nella Germania del diciannovesimo secolo, il musical ha per protagonisti un gruppo di adolescenti alle prese con la scoperta e sperimentazione della propria sessualitĂ . Questi, loro malgrado, verranno a contatto con la moralitĂ  della societĂ  e con l’ipocrisia degli adulti. L’opera originale è stata vietata in Germania per la sua rappresentazione di masturbazione, aborto, stupro e suicidio.

Nel 2007 Spring Awakening ha ottenuto undici candidature ai Tony Awards, vincendone otto, tra cui miglior regia, migliori musiche, miglior libretto e miglior attore protagonista, ovvero proprio Jonathan Groff. Ha vinto inoltre quattro Drama Desk Awards e un Grammy.
Da anni si parla di un adattamento cinematografico del musical firmato Warner.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy