Dirty Dancing 2, trovato il regista del clamoroso sequel. Jennifer Grey sarà di nuovo Baby

Condividi

Come annunciato da tempo, “Dirty Dancing” (1987) avrà un sequel ufficiale con Jonathan Levine alla regia.
Secondo quanto riportato da Variety, sarà proprio il 45enne Levine, regista di 50 e 50 e Warm Bodies, a dirigere Jennifer Grey, chiamata a riprendere l’iconico ruolo di Frances “Baby” Houseman. Grey farà anche da produttrice alla pellicola Lionsgate, in uscita nel 2024.

“Sebbene l’originale Dirty Dancing sia sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel”, ha detto Levine, che ha anche prodotto e co-scritto la sceneggiatura insieme a Elizabeth Chomko. “Attraverso la co-scrittura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), della New York degli anni ’90 e della musica, che spazia dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90”.

Levine si è detto anche onorato di poter lavorare con Grey, sottolineando come non veda l’ora di riportare questa “bella storia di estate, romanticismo e danza” a una nuova generazione di fan. “E per i [fan] di vecchia data, prometto che non rovineremo la vostra infanzia. Affronteremo il compito con raffinatezza, ambizione e, soprattutto, amore”. Preghiamo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy