Yellowjackets, la serie bomba rinnovata per una 2a stagione

Condividi

Tra le novità seriali più apprezzate di stagione spicca sicuramente Yellowjackets, progetto Showtime in Italia arrivato su Sky. Una sorta di Lost che incontra Alive che incontra Ragazze Vincenti.
Acclamata dalla critica, Jellowjackets nasce dalle menti di Ashley Lyle e Bart Nickerson, con Christina Ricci e Juliette Lewis a trainare un cast quasi tutto al femminile.

La serie spazia tra l’oggi e gli anni ’90, quando le giovani e talentuose giocatrici di una squadra di calcio femminile di un liceo nordamericano sopravvivono per miracolo a un terribile incidente aereo, rimanendo da sole nella natura selvaggia dell’Ontario per svariati mesi. La speranza di essere salvate dai soccorsi cede presto il posto alla disperazione, alla rabbia e alla paura, e le ragazze, ormai divise in veri e propri clan, si ritrovano a lottare senza pietà per la sopravvivenza, arrivando anche a praticare il cannibalismo. Nel presente, 25 anni dopo, alcune delle sopravvissute, Shauna, Taissa, Misty e Natalie, sono andate avanti con le loro vite, ma il ricordo di quei giorni è impossibile da cancellare: ciò che è successo un quarto di secolo prima non ha mai smesso e non smetterà mai di tormentarle.

Survival drama scritto divinamente, Yellowjackets ha già seminato non pochi misteri nelle prime puntate di questa prima stagione. Gary Levine e Jana Winograde di Showtime hanno così motivato il rinnovo:

Siamo sopraffatti sia dall’acclamazione che dalla risposta del pubblico alla nostra serie, entrata in diverse liste “Best of 2021”, segnata da un punteggio del 100% su Rotten Tomatoes e un numero di spettatori a valanga. Chiaramente c’è fame di originalità e audacia, e i nostri incredibili showrunner Ashley, Bart e Jonathan, insieme al loro cast perfetto, hanno realizzato questo e molto altro ancora. Non vedo l’ora di vedere le sorprese che hanno in serbo per noi nella seconda stagione“.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy