House of Gucci, “Lady Gaga e Jared Leto puntano ad un 2° Oscar”. Parola di Variety

Condividi

“Lady Gaga sarà una delle principali contendenti per il premio Oscar come miglior attrice”.
Parola di Variety, che ha appena pubblicato la sua prima impressione su House of Gucci, al termine della premiere inglese.
“L’Academy potrebbe conferire una statuetta recitativa a qualcuno che è solo alla sua seconda apparizione al cinema?”, si domanda la rivista. A contenderle l’ambito riconoscimento Olivia Colman, Jessica Chastain, Penélope Cruz e Kristen Stewart, con i votanti che potrebbero propendere per il divertimento e l’intrattenimento di House of Gucci, camp sin dal trailer. E non è finita qui, perché anche Jared Leto, irriconoscibile nel film di Ridley Scott, potrebbe bissare l’Oscar vinto con Dallas Buyers Club, quando interpretò una donna transessuale.
Un ruolo, scrive Variety, paragonabile a quello che portò Gary Oldman a vincere l’Oscar con L’Ora Più Buia, vista la quantità di protesi e parrucchini.
Diverso il discorso relativo ad Adam Driver, che ha ben 3 film all’attivo quest’anno, vedi “Annette” “The Last Duel”. Salma Hayek, nominata per “Frida” (2002), ha un ruolo troppo minore per ambire ad una candidatura, mentre l’intero cast potrebbe strappare un SAG.
La saga criminale di 164 minuti potrebbe dividere pubblico e critica, anche se sicuramente avrà alcuni ammiratori appassionati“, scrive Variety, che loda poi i costumi di Janty Yates. House of Gucci uscirà nei cinema d’Italia poco prima di Natale.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy