Raffaella Carrà celebrata anche dal premier spagnolo: “Il suo spirito libero ha riempito le nostre anime”

Condividi

“Raffaella Carrà è stata una donna che ha ispirato diverse generazioni con felicità, coraggio e impegno. La sua musica ha reso felici i nostri cuori, il suo spirito libero ha riempito le nostre anime. Riposa in pace mia cara”.

Così Pedro Sanchez, premier di Spagna, ha voluto celebrare Raffaella Carrà, amatissima, venerata dagli spagnoli, a tal punto che sono stati loro, incredibile ma vero, a realizzare un musical con le sue canzoni.
Nel 2017 Raffaella venne celebrata al World Pride di Madrid, non a caso, perché mai dimenticata dopo aver presentato diverse trasmissioni nel Paese iberico.

Mario Draghi, premier italiano, non è stato da meno, esprimendo “profonda tristezza della scomparsa di Raffaella Carrà. Con il suo talento e la sua professionalità ha avuto un ruolo decisivo nel diffondere la cultura dello spettacolo in Italia. La sua risata e la sua generosità hanno accompagnato generazioni di italiani e portato il nome dell’Italia nel mondo. Agli amici e ai nipoti vanno le più sentite condoglianze di tutto il governo”.

Anche Sergio Mattarella, Capo dello Stato, si è detto ”profondamente colpito dalla scomparsa di Raffaella Carrà, artista popolare amata da generazioni di telespettatori in Italia e all’estero. Volto televisivo per eccellenza ha trasmesso con la sua bravura e simpatia un messaggio di eleganza, gentilezza e ottimismo”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy