Drag Race Italia è ufficiale, in giuria Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini

Condividi

Dopo settimane di indiscrezioni, l’ufficialità arrivata dai palinsesti Discovery.
Drag Race Italia è realtà, con la prima storica edizione che vedrà in giuria Tommaso Zorzi, Priscilla e Chiara Francini.
Priscilla è la leggendaria drag del Jackie O’ di Mykonos, Mariano Gallo all’anagrafe, napoletano, Miss Drag Queen Italy 2007 e ormai celebrità internazionale da oltre un decennio. In tal senso consiglio la visione del documentario “Priscilla in Mykonos“, a lei interamente dedicato.
Scelta inattesa e vincente, a mio avviso, perché di una bravura strabordante, nel nostro Paese volto ai più sconosciuto, conosciuta all’estero e dal potenziale televisivo non indifferente.
Frociarola DOC, Chiara Francini come quota gnagna etero simpatica e friendly ci può stare, mentre Tommaso Zorzi, già in fuga da Mediaset dopo aver prezzemolato per un paio di mesi, sarà il vero ago della bilancia, già divisivo sin dai primi rumor, con i fucili puntati e una presenza dai più già definita discutibile. Il punto è che Drag Race, l’originale, è stato ben altro che un semplice ‘reality drag’, bensì show centrale per una certa visibilità, rappresentanza di un’intera comunità. La responsabilità, in tal senso, è ampia, a Zorzi, Priscilla e Francini il non facile compito di traghettare il format Drag Race nel Bel Paese. Senza stravolgerlo. In onda da novembre!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy