83 anni di Jane Fonda, 83 anni da icona

Condividi

Jane Fonda, da sempre in prima linea in difesa dei diritti civili e dei più deboli, ha vinto nel corso della sua clamorosa carriera due premi Oscar, sei Golden Globe, due Premi BAFTA, un Premio Emmy, due Tony Awards e un David di Donatello.
Nel 2017 le è stato assegnato il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Tre mariti alle spalle, ha avuto 4 figli, si appresta a tornare in tv con l’ultima stagione della fantastica Grace and Frankie e oggi ha spento 83 candeline.
83 anni e non sentirli.
83 anni in cui ha fatto di tutto. Cantato, rivendicato, combattuto, recitato, insegnato ginnastica aerobica, prodotto, scritto, condotto. In strada in difesa dei diritti LGBT quando nessuno ad Hollywood osava metterci la faccia (era il 1979, dopo l’omicidio di Harvey Milk), in strada contro la guerra in Vietnam, in strada contro Donald Trump e in difesa dell’ambiente.
Più che un’incredibile donna, una straordinaria attrice, una moglie, una mamma, un monolite d’America, un’inarrivabile icona.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy