La Vita in Diretta, inviate e autrici contro Lorella Cuccarini: “increduli, sorprese e amareggiate per le accuse ad Alberto”

Condividi

“Cara Lorella, dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell’ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole.
Abbiamo trascorso mesi durissimi e difficili in cui abbiamo lavorato insieme, con te e con Alberto, con impegno e dedizione, per gli stessi obiettivi e non ci aspettavamo una conclusione come questa.
Fare finta di niente sarebbe la soluzione più semplice ma sentiamo il bisogno di dover dire la nostra, da donne.
Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e, stentiamo ancora a credere, alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto.
La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale.
Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione, generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma.
In bocca al lupo!”. (via LEGGO)

Così le donne che hanno lavorato alla Vita in Diretta hanno duramente replicato a Lorella Cuccarini, che via mail aveva voluto salutare la redazione del programma Rai dando del maschilista dall’ego sfrenato ad Alberto Matano, suo compagno d’avventure.
A firmare la lettera Maria Graziano, Maria Teresa di Furia, Elena Martelli, Ilenia Petracalvina, Shaila Risolo, Raffaella Longobardi, Lucia Loffredo, Lucilla Masucci, Simona Giampaoli, Sonia Petruso, Erika Tuccino, Mara Pannone, Sara Verta e Donatella Cupertino.
Tutte donne, non a caso.
A caldo, anche Emma D’Aquino del TG1 aveva difeso Matano, attaccando la Cuccarini per la sua sparata.
Alberto, in diretta, non ha mai accennato a quanto accaduto. Anzi. “Grazie di cuore a tutti, e grazie anche a te Lorella”. Così Matano ha salutato i telespettatori.
E lei, la Cuccarini, muta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy