Note di Donna: Le Signore della Tv, il puntatone di Techetechetè vince la serata – ecco dove recuperarlo

Condividi

2.313.000 spettatori pari al 15.7% di share.
Techetechetè Superstar – Note di Donna: Le Signore della Tv ha conquistato la vetta del primo sabato sera d’agosto, vincendo la battaglia Auditel.
93 minuti di Techetechetè dedicati a quasi settantanni di voci e parole di donna.
Sono le voci sensuali e potenti di Jula De Palma, di Mina, di Milva, Iva Zanicchi e Ornella Vanoni, quella aristocratica di Milly e quella magica di Caterina Valente. Quelle rivoluzionarie di Caterina Caselli, Nada e Patty Pravo, quelle di sensazionali adolescenti come Gigliola Cinquetti, Rita Pavone e Donatella Moretti e di provocanti interpreti come Marisa Sannia e Carmen Villani.
Ma con gli anni arrivano le donne che vogliono raccontarsi senza più veli, attraverso parole di altri, come Mia Martini, Loredana Bertè, Rossana Casale, Loretta Goggi, Anna Oxa e Gabriella Ferri o attraverso le loro, come le cantautrici Paola Turci, Grazia Di Michele, Irene Grandi, Carmen Consoli, Alice, Tosca, Teresa De Sio e Mariella Nava.
E poi due voci che sembrano provenire dallo spazio, quelle di Giuni Russo e di Antonella Ruggiero e anche quella dell’interprete per eccellenza della canzone d’autore italiana: Fiorella Mannoia.
E poi le dive del nuovo millennio, artiste che sempre più spesso non vogliono rinunciare a scrivere in proprio, a raccontarsi, a decidere con quali parole rivestire la musica che offrono al pubblico: Giorgia, Laura Pausini, Emma, Arisa.
93 minuti di Techetechetè da rivedere QUI, nel caso in cui l’abbiate persi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy