L’Isola 2019, solo 3 milioni di telespettatori (ma è stata la miglior puntata zero Mediaset di sempre)

Condividi

La miglior partenza Mediaset dell’Isola dei Famosi, dal punto di vista dello ‘show’.
Inaspettatamente, dopo la noia e i disastri dello scorso anno, ma la puntata zero dell’Isola, solitamente pallosissima, ha curiosamente trovato verve nella serata di ieri.
Merito di una Alessia Marcuzzi posseduta dallo spirito di Ilary Blasi.
Cazzuta, incalzante, precisa, Alessia ha subito messo alle strette i naufraghi, sbriciolando Taylor Mega, sbroccando a Paolo Brosio e facendo velatamente capire a Capparoni quanto sia rompicoglioni.


Come previsto, hanno funzionato alla perfezione le due nuove opinioniste, ovvero Alba Parietti e un’Alda D’Eusanio caricata a pallettoni. Per quest’ultima Mediaset si sta tramutando in un toccasana, in una vera rinascita in stile Venier.


Meritata, perché è una professionista, e non si è mai capito per quale motivo la Rai l’abbia sfanculata e sempre ostacolata. Il cast, va detto, promette scintille, con la meravigliosamente acida Marina La Rosa che ha subito spaccato il gruppo, finendo sull’Isola più agiata insieme ai tre da lei nominati. Sulla carta, quest’Isola ha tutto per sbancare. Peccato che l’Auditel di ieri sera, da questo punto di vista, non abbia fatto sfracelli. Anzi. L’Isola si è fermata ad un misero 18.3% di share, finendo all’1:30 di notte, con appena 3.062.000 telespettatori e un’annunciata sconfitta da parte della fiction Rai Che Dio ci Aiuti 5 (peggio persino dell’esordio dell’ultimo deludente GF VIP: 3.341.000 telespettatori, 20,95% share). Si tratta della peggior partenza Mediaset per il reality. Lo scorso anno, al debutto, l’Auditel sentenziò 4.565.000 telespettatori, con il 25,46% di share. Persi in un anno un milione e mezzo di telespettatori e il 7% di share. Un tonfo, una bella mazzata, per una volta immeritata perché la puntata di ieri è stata frizzantina. Ma l’indigestione da reality di Canale 5 inizia a pagare.
Onestamente parlando, non se può più. E ad aprile torna il GF classico…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy