Milano, lo stilista Angelo Cruciani ha sposato l’attore Shi Yang Shi con 3 diverse cerimonie in 3 giorni – foto

Condividi

Yangelo Day 2 a Palazzo Reale

Dopo otto anni e otto mesi di fidanzamento l’attore cinese Shi Yang Shi, cittadino italiano dal 2006, e lo stilista e artista Angelo Cruciani hanno celebrano la loro Unione Civile ufficialmente il 21 Agosto 2018 alle 12.30 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Reale di Milano a Piazza Duomo.
A celebrare la funzione il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo, nelle veci del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, che per la speciale occasione ha inviato una lettera che ha commosso tutti i presenti: “Non è sempre facile esporre il proprio amore in pubblico e rendersi testimoni a favore dei diritti di tutti: Voi lo fate e di certo rafforzerà un percorso civile che non deve mai considerarsi esaurito”.
Angelo e Yang sono stati negli anni molto attivi per conquistare il diritto di unirsi civilmente: Angelo da anni organizza all’interno del Milano Pride i celebri Fashmob le cui immagini fanno puntualmente il giro del Mondo. Dalla coppia era nata nel 2016 anche la manifestazione SVEGLIATITALIA che aveva portato in piazza un milione di persone.
Tre giorni di festa con tre riti differenti, per i due innamorati.
Il primo giorno, in forma privata presso la prestigiosa locanda asiatica di Milano Shambala, cerimonia spirituale che riassumeva diversi riti: dai nativi americani a rituali ancestrali ed animistici.

Yangelo Day 2 Palazzo Reale di Milano(1)

Il 2° giorno cerimonia a Palazzo Reale, con tanto di Flashmob dove invitati e festeggiati sfoggiavano tutti una T-shirt con la scritta YANGELO, con ironia un brand creato per
l’occasione del matrimonio che fonde i nomi dei due sposi.

Il 3° giorno, ad Albagnano sopra il Lago Maggiore, spazio ad un lungo rito religioso al tempio Buddista-Tibetano. Lama Gangchen (una delle guide spirituali più importanti del Mondo) con Lama Michelle e Lama Caroline hanno benedetto l’unione con un rito che attinge a questa tradizione religiosa.

La coppia avendo diverse culture di origine e di credo, ha deciso di prendere tutte le benedizioni ribadendo la promessa e desiderio di costruzione in lingue e riti.

Credit foto: ROBERTO RAPETTI

Shi Yang Shi e Angelo Cruciani Day 1 Shambala 1 Shi Yang Shi e Angelo Cruciani Day 1 Shambala 2 Shi Yang Shi e Angelo Cruciani Day 1 Shambala 4

Yangelo Day 3 YANGELO Day 3 al tempio buddista di Albagnano YANGELO DAY 3 con Lama Gagchen

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy