#IoStoConTe, lo spot della campagna contro il cyberbullismo omofobico

Condividi

In occasione della Giornata contro l’omotransfobia, Arcigay, Arcilesbica, Agedo e Gay Center con il supporto della Gay Help Line (numero verde 800 713 713) hanno lanciato una campagna contro il cyberbullismo omofobico nelle scuole.
Lo spot, elaborato dagli studenti dell´Istituto Rossellini di Roma, è stato diffuso in numerose scuole coinvolte nel progetto con l’obiettivo di contrastare le discriminazioni che avvengono tra i giovani attraverso i social network o le chat, dove molto spesso i ragazzi e le ragazze LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans) vengono derisi e stalkerizzati, senza che nessuno intervenga.
Dopo diversi incontri di formazione sulle tematiche della non discriminazione, tramite dei laboratori esperenziali ed in ambienti multimediali, gli studenti hanno voluto produrre così un messaggio rivolto a tutti quei ragazzi che sui social fanno da spettatori o che in modo a volte anche inconsapevole supportano i “bulli” del web.
Questo spot cerca di far comprendere la violenza che può passare attraverso il web e lancia un messaggio positivo ai ragazzi con #IoStoConTe. Le scuole gli studenti invitano tutti i loro coetanei a condividerlo sui propri canali social.
#IoStoConTe è stato patrocinato dal MIUR e dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy