Paul Burrell, il celebre maggiordomo della principessa Diana ha sposato Graham Cooper – le foto di CHI

Condividi

-2

Sul numero di Chi in edicola domani, ecco arrivare le immagini del matrimonio di Paul Burrell, il celebre maggiordomo della principessa Diana, “la sua roccia”, il suo confidente per tanti anni fino alla tragica morte di Lady D avvenuta nel 1997. Burrell ha svelato l’ultimo segreto, ovvero la propria omosessualità, vissuta per tanto tempo dietro la facciata di un matrimonio più che trentennale e confidata, a quanto lui dice, soltanto alla principessa. Un anno fa il quasi 60enne Burrell ha divorziato dalla moglie Maria Cosgrove, 62enne madre dei suoi due figli e, come lui, ex impiegata della Royal Family. Un mese fa ha fatto “coming out” rivelando nel corso di un’intervista allo show inglese “The Morning” di essere gay e lo scorso 2 aprile ha sposato la sua anima gemella, l’avvocato Graham Cooper, al quale era legato da una decina d’anni.

«Questo dovrebbe essere il giorno più felice della mia vita e, se Diana fosse ancora qui, oggi sarebbe anche lei orgogliosa di me, perché finalmente posso dire: “Questo sono io”», ha affermato Burrell, che ha indossato un paio di gemelli blu con il simbolo della corona e una “D” che gli erano stati donati proprio dalla principessa. Il kilt indossato dallo “sposo vip” è una sua creazione personale con uno studiato intreccio di citazioni «per celebrare i simboli e le persone della mia vita»: fili rossi e dorati come riferimento agli anni al servizio di Diana e, prima, della regina; fili grigi come la pietra per ricordare che la principessa lo chiamava «la mia roccia»; una riga verde per evocare l’erba dell’Australia, cornice della sua avventura nel reality “I’m a Celebrity” e un gallone, la Royal Victorian Medal, dono della regina Elisabetta come riconoscimento per il fedele servizio reso a Diana. Tra gli invitati c’erano anche i due figli di Burrell, Alexander e Nicholas, arrivati dagli Stati Uniti, dove vivono, per vedere il padre cominciare questo nuovo cammino. E questo per Paul è stato il regalo più grande.

«Ero pieno di paura prima di aprirmi con la mia famiglia, ma loro mi hanno sorpreso con la loro forza e sensibilità». «Voi padri di famiglia là fuori che state lottando contro le stesse mie paure, sappiate che può esserci un lieto fine per tutti. Siate onesti con la vostra famiglia, spiegate tutto e non li perderete. Per i vostri figli sarete sempre il papà e sarete sempre legati alla loro mamma. Abbiate fiducia, sappiate che quello che avete costruito resterà forte».

-1

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy