Elton John dona 10 milioni di dollari per sostenere le persone LGBT in Africa

Condividi

Intervenuto alla Conferenza Internazionale sull’AIDS a Durban, Elton John ha rivelato che la sua AIDS Foundation donerà 10 milioni di dollari per sostenere la causa LGBT in Africa.
Tutto questo attraverso un fondo che contribuirà a fornire assistenza medica e legale per i gay, le lesbiche e le persone transgender che vivono l’incubo di regimi omofobici e transfobici.

“Quello che posso dire è che possiamo dare loro medicine. Se verranno arrestati, avranno anche un’assistenza legale”.

Un vero e proprio messaggio di speranza per tutti quei gay picchiati, discriminati e persino uccisi in Paesi dove ancora oggi esiste la pena di morte per gli omosessuali.

‘Potrebbe essere necessario lottare per la propria vita, ma ne sarà valsa la pena perché alla fine si vince. Negli anni ’60 in Inghilterra gli omosessuali erano perseguitati. Ora sono sposato con il mio compagno. Le cose possono cambiare. Nessun essere umano dovrebbe essere lasciato indietro, non importa di che colore sia, non importa quale sia il suo orientamento sessuale, non importa quale sia la sua fede religiosa. Tutti in questo mondo sono stati creati uguali’.

Poco da dire.
Chapeau Elton.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy