Eurovision 2011: Gualazzi allo sbaraglio, sorpresa Eric Saade e vittoria scontata per i Blue?

Condividi

La prima semifinale si è tenuta ieri. La seconda andrà in onda domani, anche in Italia, su Rai5, mentre la finalissima, come ormai tutti saprete, si potrà vedere su Rai2, con tanto di ‘commento’ live di Raffaella Carrà.
La settimana Eurovision è ufficialmente iniziata. In sordina, possiamo dirlo, perché la ‘media’ delle canzoni presentate quest’anno è stranamente bassa. A rappresentare l’Italia, purtroppo, Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani, talento puro ma lontano anni luce dai colori e dalle sonorità dell’Eurofestival. E infatti Gualazzi è stato massacrato in un sondaggio dei forumisti del forum ufficiale di Eurovision, classificandosi addirittura in 26°posizione. In soldoni, non aspettiamoci una vittoria, ma neanche un podio. Da settimane dati come favoriti, i Blue sembrano avere la vittoria in tasca. Usciti in un’altra rivista frocia mezzi ignudi, con annessa copertina, Simon, Duncan, Lee+Comodino sembrano volare sulle ali dell’entusiasmo popolare, anche perché oggettivamente famosi a livello globale, a differenza di tutti gli altri concorrenti.

 

 

Chi segnalare tra le sorprese dell’anno? Sicuramente lo svedese Eric Saade, gnocco stellare presentatosi con una canzone che è un trionfo pop, danzereccia e caciarona, con annessi ballerini , coreografia e strizzata omoerotica.

QUESTO è l’Eurovision che amo.
Per il resto, attenti all’Islanda, alla Serbia e alla Svizzera. Fuori al primo turno Polonia, Norvegia, Albania, Armenia, Turchia, Malta, San Marino e Portogallo. E se siete curiosi di dare un ascolto rapido a TUTTE le canzoni ascoltate ieri, ecco per voi un video ‘riassuntivo’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy